Cerca
Close this search box.
Cerca

Google, Street View presto nella web app

Google integrerà Street View nella web app di Google Maps nelle prossime due settimane.

L’informazione è stata tratta da un report in cui si parla delle problematiche incontrate da Apple nella distribuzione della sua Maps, concorrente di Google Maps, e sebbene l’app non ha mai rappresentato una priorità, gli scarsissimi risultati riportati all’indomani del lancio di Maps inclusa in iOS 6 con iPhone 5 (eliminando il supporto nativo per Google Maps), hanno lasciato Apple nella scomoda posizione di doversi rimboccare le maniche.

Gli utenti Apple iOS 6 che desiderano ancora utilizzare Google Maps potranno farlo anche attraverso la web app, e per coloro che erano abituati alla funzionalità Street View, sarà un sollievo sapere che sarà presto implementata. A discolpa per la scelta azzardata di Apple tuttavia, non si può dire che Maps, l’app iOS 6 per la topografia stradale, non sia comunque ben congegnata: per realizzare infatti la funzione 3D Flyover, Apple ha acquisito il tema C3 Technologies, con buoni risultati ma evidentemente non sufficienti.

L’aggiunta di Street View per la web app di Google Maps dovrebbe tenere buoni gli utenti iOS sino a quando non verrà approvata la nuova app Google Maps, al momento al vaglio di App Store.

Condividi

Altre news