Cerca
Close this search box.
Cerca

TechGenius approda su Passbook

Anche TechGenius ha il suo pass per Passbook. Certamente avrete già notato la notizia su Twitter e alcuni di voi probabilmente avranno già provveduto ad aggiungerlo tra i propri pass. Ciò che ancora non sapete è come è stato realizzato e a che cosa vi servirà.

Partirò dall’illustrare come esso è stato creato. Vi ricordate di Passdock, il servizio di cui vi abbiamo parlato qualche tempo fa? Ebbene esso permette a chiunque di poter creare i propri pass scegliendo tra diversi modelli preconfezionati (codici sconto, tessere fedeltà, ecc.) oppure di partire da un modello vuoto (quest’ultimo è stato il caso del pass di TechGenius).

Armandomi di pazienza e volontà ho seguito passo dopo passo le istruzioni indicate dal servizio e dopo alcune prove sono riuscito ad ottenere il risultato sperato.

Avrete già avuto modo di vederlo, ma vi ripropongo un’immagine del mio lavoro.

La Tessera Lettore presenta due facce: una anteriore, contenente i dati generali e un codice a barre di tipo PDF417 (che può essere letto dall’app gratuita Barcode Scanners [link App Store] ), e una posteriore, contenente le informazioni generali sul blog e sul network.

Carina, ma che ci faccio?

Risponderò in termini molto semplici: da un lato essa sarà indice di un orgoglio malcelato per l’appartenenza a un blog di attualità tecnologica che offre spunti e approfondimenti come TechGenius, dall’altro invece vi darà accesso a contenuti e promozioni esclusive.

Come?

I pass Passbock sono aggiornabili in remoto (in questo caso da me) e qualora l’opzione di aggiornamento automatico sia abilitata (vedi schermata Info), i dati in esso contenuti verranno aggiornati costantemente anche sul nostro dispositivo e ci verrà inviata una notifica Push.

Gli scenari che si aprono sono i più vari: vi potranno essere inseriti codici redeem, o sconti e serviranno per partecipare attivamente agli eventi che di volta in volta TechGenius organizzerà per voi.

Per iniziare

Saremo presenti a molti eventi importanti ed esibendo il pass a uno dei nostri inviati, si avrà diritto a ricevere un contenuto esclusivo.

Nei prossimi giorni un post apposito renderà noti i premi e la modalità di partecipazione e sarà aggiornato in tempo reale con i nomi di chi si aggiudicherà i nostri codici redeem.

Che dire allora? Scaricate il pass di TechGenius e spargete la voce.

Vi aspettiamo numerosi!

Condividi

Altre news