Brain Kiss, l’app decide chi vorreste baciare

561
0
CONDIVIDI

Al Tokyo Game show si può provare l’app per iPad Brain Kiss che decide per te chi vorreste baciare.

Dal Giappone arriva un’app che promette di aiutare i single a trovare l’anima gemella. L’app, disponibile per iOS e Android, si chiama Brain Kiss e funziona in cooperazione ad una sorta di cuffia che verrà venduta in bundle con l’app.

Come funziona Brain Kiss? La cuffia, sviluppata da NeuroSky, grazie al sensore è in grado di monitorare l’attività neurale e di inviare i segnali all’app. Una volta indossata sarà sufficiente osservare una persona che abbiamo davanti per 15 secondi dopodichè il sistema catalogherà la nostra reazione in 5 diversi livelli di attrazione o affetto. In questo modo sarà possibile vedere se la persona che abbiamo davanti è affine a noi.

Presentata al Tokyo Game Show, la cuffia sviluppata da NeuroSky è denominata MindWave Mobile e per funzionare deve essere in contatto con la fronte e agganciata al lobo dell’orecchio attraverso una clip. Il prezzo al pubblico è di $129.95.

MindWave Mobile è e resta un simpatico gadget che difficilmente si sostituirà alle agenzie matrimoniali, tuttavia, rimane comunque interessante il suo funzionamento e non è da escludere che questo sistema di analisi delle onde cerebrali possa tornare utile in futuro.

fonte | techhive

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS