Cerca
Close this search box.
Cerca

IFA 2012: Samsung presenta il Galaxy Note II e molto altro

Lo scorso anno Smasung presentò all’IFA 2011 il Galaxy Note I, che abbiamo anche recensito, ma ora arriva la seconda versione del dispositivo. Il Note II ora è più leggero, sottile, presenta Android Jelly Bean, un display da 5,5 pollici ed un processore da 1.6 GHz quad-core Exynos.

Il display mantiene la risoluzione del vecchio modello, 1280 x 720, con la tecnologia impiegata è ancora Super AMOLED, dove però è stata migliorata la disposizione dei pixel. Alcuni componenti sono gli stessi del Galaxy S III, come la fotocamera da 8 megapixel e il chip NFC. Il dispositivo sarà disponibile in due colori, Bianco e Grigio Titanio, ed in tre versioni, da 16, 32 e 64 Gb. Ma la notizia forse più importante è il rinnovamento della batteria, ora da 3100 mAh, che cercherà di supportare il device al meglio.

Inoltre arriverà presto una versione 4G LTE, ma ancora non si sa ne quando e ne dove.

Però, all’IFA di Berlino 2012, Samsung ha presentato altri interessanti prodotti. Il primo tra tutti è la “Galaxy Camera“.

La GALAXY Camera presenta il sistema operativo Android Jelly Bean, insieme ad una connessione 3G e 4G, e Wi-Fi che ci permetterà di condividere le nostre foto in estrema facilità e ovunque.

“La nuova GALAXY Camera è il frutto di una vera e propria rivoluzione nel mondo della comunicazione. Con la crescita dei social network e la sempre maggiore diffusione di smartphone e tablet, oggi più che mai si sente l’esigenza di comunicare e condividere le proprie emozioni in tempo reale. La comunicazione sta diventando di tipo visivo e le immagini e i video saranno i mezzi attraverso i quali esprimersi e condividere: per questo la GALAXY Camera andrà a consolidare il ruolo di Samsung come innovatore” ha affermato Myoungsup Han, Senior Vice President and Head of Digital Imaging Business, Digital Media & Communications, Samsung Electronics.

 

Questa fotocamera si pone l’obiettivo di aprire una rivoluzione in questo campo, offrendo una versatilità unica nel software. Infatti qui possiamo modificare foto come possiamo condividerle, in estrema facilità. Però ad aiutare tutto ciò sono le caratteristiche, infatti presenta un sensore CMOS da ben 16.3 megapixel, un processore quad-core da 1,6GHz insieme ad una lente con Zoom Ottico fino a 21x. In un peso di poco più di 300 grammi.

Altra novità di quest’oggi è la presentazione dei primi dispositivi Windows 8 e Windows Phone 8 della casa. Stiamo parlando della famiglia ATIV (significante VITA), composta da ATIV Smart PC, ATIV Smart PC Pro, ATIV Tab e lo smartphone ATIV S.

“Samsung è lieta di presentare un così vasto portfolio di dispositivi basati sul nuovo sistema operativo di Microsoft. La nostra leadership nel design e nella tecnologia si è unita a Windows 8 per offrire agli utenti un ecosistema completo di prodotti mobile in grado di far vivere un’esperienza unica di covergenza”, ha dichiarato Seong Woo Nam, EVP of IT Solutions Business at Samsung Electronics.

“Samsung rappresenta per noi un partner strategico e siamo entusiasti dell’investimento e dell’impegno dell’azienda sui suoi device Windows-based – PC, tablet e smartphone” ha commentato Nick Parker, Corporate Vice President, OEM, Microsoft. “Questo ci permette di ispirare gli utenti con esperienze Windows uniche sui loro dispositivi Samsung preferiti, per divertirsi, lavorare e utilizzare servizi cloud”.

Il Samsung Smart PC e lo Smart PC Pro presentano Windows 8 ma sono compatibili anche con W7, hanno un display da 11,6” insieme ad una tastiera staccabile. I due dispositivi hanno anche inclusa la S-Pen, che permette di sfruttare lo schermo al meglio. E’ anche presente una fotocamera frontale ed una posteriore. Il primo presenta un processore Intel Atom, mentre il secondo un Core i5. Naturalmente non potevano mancare porte USB 3.0 (2.0 sulla versione non pro), HDMI e microSD. Batteria? durata dichiarata di 13,5 ore.

Il nuovo Samsung ATIV Tab, con Windows 8 presenta un peso di soli 570g, un display da 10.1” e uno spessore di soli 8.9mm. Il dispositivo è un misto tra PC e Tablet, infatti presenta Office Home e Student 2013, che da la possibilità di creare e modificare i nostri documenti molto facilmente senza nessuna limitazione. La batteria, da 8,200 mAh, fornisce una durata ottimale. Il tablet è anche pienamente compatibile con tutte le periferiche compatibili con Windows (PC).

Ad essere presentato è stato anche l‘ATIV S, dotato del nuovissimo Windows Phone 8, uno smartphone creato per essere usato in qualsiasi ambiente, lavorativo e non. Qu è presente un processore dual-core da 1.5GHz, connettività HSPA+42 ed un display HD Super AMOLED da 4.8”.

Giornata piena di novità per Samsung, rimanete collegati di www.techgenius.it per continuare a ricevere notizie sull’IFA 2012.

Di seguito trovate il video integrale dell’evento:

Condividi

Altre news