Cerca
Close this search box.
Cerca

Fancy: il prossimo grande social network

Incuriosito dalle voci relative a un presunto interesse di Apple nei confronti di un nuovo social network emergente, Fancy, ho deciso di installare l’app sul mio iPhone e di iniziare ad usarlo.

Quello che mi ha colpito è che nel giro di pochi giorni ha scalato le classifiche delle app gratuite più scaricate, macinando posizione su posizione ed arrivando al primo posto nella giornata di ieri.

Da molti visto come principale concorrente di Pinterest, Fancy (o per meglio dire The Fancy) si configura come un sito imageboard, all’interno del quale si possono scoprire oggetti particolari, dal design o dalle funzionalità straordinarie.

Tuttavia a differenza di Pinterest, tutti gli oggetti “esposti” sono acquistabili all’interno del sito tramite crediti che possono essere guadagnati sfruttando le proprie interazioni social.

Una sorta di grossa vetrina in sostanza dove il gusto di designer di tutto il mondo può venire a contatto con semplici estimatori o potenziali acquirenti.

È possibile infatti per ogni foto esprimere il proprio apprezzamento “dando un Fancy“, l’equivalente di un “Mi Piace” su Facebook, di un “retweet” su Twitter o di un “Pin” su Pinterest, aggiungere l’oggetto ad una lista o esprimere la propria opinione in merito tramite commenti.

Sono disponibili diverse categorie di interesse come: uomo, bambini, casa, arte, media, sport e outdoor, fai-da-te e artigianato, auto e veicoli, donna, animali, gadget, cucina, architettura, viaggi e luoghi, ufficio, altro ed è possibile ottenere offerte e promozioni speciali sugli oggetti di nostro interesse.

Tramite un sistema di referral è inoltre possibile accumulare crediti da spendere su Fancy, facendo iscrivere grazie ad inviti i nostri amici. In caso invece di un loro acquisto sul sito entro 60 giorni dalla loro iscrizione, riceveremo invece un bonus di 10$.

Niente male davvero. Con questo sistema infatti sarà possibile per l’utente medio valorizzare il tempo speso sui social e poter impiegare il denaro guadagnato per comprare qualcosa che si è apprezzato.

Chi fosse incuriosito e volesse provare Fancy non dovrà fare altro che cliccare su questo link e seguire con attenzioni le istruzioni per la registrazione.

Sono già disponibili le app per iPhone, iPad, Android e Windows Phone e risulta già essere ottimizzato per la lingua italiana.

Condividi

Altre news