Cerca
Close this search box.
Cerca

Apple: iPad mini sarà il nome ufficiale, il nuovo iPod nano avrà il WiFi

Secondo quanto riporta il solito Macotakara, il nuovo iPad di piccola taglia che Apple lancerà forse ad ottobre potrebbe chiamarsi proprio iPad mini. Lo stesso Macotakara ci dice anche che l’iPod nano di prossima generazione disporrà di un chip WiFi, per permette la connessione diretta ad iTunes e iCloud.

Secondo la fonte asiatica, il nome del nuovo prodotto di Apple che oggi chiamiamo iPad mini, sarà ufficialmente iPad mini. Questa fonte si aspetta che il logo “iPad” verrà stampato sul retro del case come “iPod” è stampato sul retro dell’iPod nano e dell’iPod touch.

Il nome iPad mini si adatterebbe perfettamente allo stile Apple, perché come tutti sappiamo l’azienda con sede a Cupertino ha già una linea di prodotti con il “mini” nel nome, vedi Mac mini. Tuttavia, c’è anche chi ipotizza un nome in stile MacBook Air, come iPad Air.

Per quanto riguarda il nuovo iPod nano, pare che sarà dotato di comandi touch rudimentali ma non avrà in esecuzione iOS. L’aggiunta del Wi-Fi per connettere ad iTunes e iCloud potrebbe richiedere però un sistema operativo più evoluto, magari un ibrido tra iOS e quello che da sempre è presente sugli iPod nano.

fonte | iMore

Condividi

Altre news