Samsung: il verdetto è una sconfitta per tutti i consumatori americani

551
0
CONDIVIDI

Al termine del procedimento contro Apple, che l’ha vista uscire sconfitta con una multa da ben 1 miliardo di dollari, Samsung ha già rilasciato una dichiarazione commentando tale verdetto.

La dichirazione completa e tradotta la trovate qui sotto:

Il verdetto di oggi non deve essere visto come una vittoria per Apple, ma come una sconfitta per il consumatore americano. Porterà ad una minor possibilità di scelta, minore innovazione e prezzi potenzialmente più elevati. E ‘un peccato che il diritto dei brevetti può essere manipolato per dare ad una società il monopolio rettangolare con angoli arrotondati, o la tecnologia che sta migliorando ogni giorno da Samsung e altre aziende. I consumatori hanno il diritto di scegliere, e sanno cosa stanno comprando, quando acquistano prodotti Samsung. Questo non è l’ultima parola in questo caso o nelle battaglie che si stanno combattendo nei tribunali di tutto il mondo, alcuni dei quali hanno già respinto molte delle affermazioni di Apple. Samsung continuerà a innovare e offrire la scelta per il consumatore.

Facciamo di tutto per non essere di parte durante la stesura dei nostri articoli, ma in questo caso mi è impossibile non esprimere la mia opinione. Innovare non significa scopiazzare il miglior sistema operativo e il miglior telefono sul mercato (almeno all’epoca). La vera innovazione l’ha tirata fuori Apple, presentando un telefono con solo touch-screen quando tutti si ostinavano a produrre telefoni con tastiere. Samsung, questa volta proprio non ci siamo.

fonte | The Verge

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS