Cerca
Close this search box.
Cerca

WhatsApp: spediti 10 miliardi di messaggi ogni giorno

Dopo le prime indiscrezioni di qualche mese fa, arriva la conferma ufficiale: WhatsApp gestisce ogni giorno l’invio di 10 miliardi di messaggi, 4 miliardi di messaggi in entrata e 6 miliardi in uscita. Questo è un dato che sicuramente farà infuriare gli operatori mobili, che perdono appunto ben 10 miliardi di SMS ogni giorno per via di questo importante servizio di messaggistica basato su internet.

Dopo l’approdo di WhatsApp, altre applicazioni hanno provato ad imitarla, alcune di esse anche con un discreto successo. Nessuna di queste però è riuscita ad eguagliare l’incredibile successo di WhatsApp, che praticamente è tra le prime 10 top app a pagamento in quasi tutti gli store per le app del mondo.

Mentre i più grandi operatori mobili si dannnano per le perdite subite da questo servizio, i piccoli operatori godono nel permettere ai propri utenti di utilizzare WhatsApp attraverso piani dati a basso costo. Questa si chiama concorrenza. Se non ci fosse stato WhatsApp chissà quanti soldi sarebbero stati buttati in SMS ogni giorno.

fonte | BGR

Condividi

Altre news