Cerca
Close this search box.
Cerca

ARCHOS presenta la nuova linea di tablet Gen10 XS

ARCHOS presenta quest’oggi la nuova linea di tablet Gen10 XS. L’ARCHOS 101 XS, un tablet da 10.1 pollici che pesa poco meno di 600 grammi ed ha uno spessore di 8 mm, sarà il primo della nuova linea di tablet extra slim Android a debuttare a metà settembre, seguito dall’ARCHOS 97 XS e l’ARCHOS 80 XS nel corso del 2012.

Tutta la linea di tablet Gen10 XS è certificata Google, monta un sistema operativo Android 4.0 e consente l’accesso completo a Google Play con le sue oltre 600.000 apps. La nuova gamma di tablet sarà upgradata ad Android 4.1 Jelly Bean nel quarto trimestre del 2012.

Henri Crohas, Fondatore e CEO di ARCHOS, ha dichiarato:

In qualità di pionieri nel mercato dei tablet Android, ci impegniamo a spingere continuamente in avanti le frontiere tecnologiche e l’esperienza dell’utente. Abbiamo portato la nostra gamma di tablet ad un livello ancora superiore grazie al nuovo design che ridefinisce il concetto di sottile e al contempo offre maggiori funzionalità ad un prezzo migliore rispetto a qualsiasi altro tablet Android presente sul mercato.

Insieme a questo tablet arriva l’innovativa Coverboard, una tastiera magnetica che funge da cover di protezione, supporto per il tablet e tastiera per una comoda scrittura. L’ultra sottile e magnetica Coverboard, inclusa con ogni tablet della Gen10, consente di proteggere, appoggiare e agganciare il tablet, oltre che digitare grazie alla full-size QWERTY keyboard. Il sistema di aggancio magnetico guidato consente un perfetto allineamento con la tastiera, eliminando la necessità di clip o supporti differenti. Il supporto magnetico integrato aggancia il tablet e la Coverboard come se fossero un’unica unità, consentendo un utilizzo veramente confortevole.

La nuova serie Gen10 XS è equipaggiata con una tastiera chicklet-style QWERTY e una versione completa di OfficeSuite Pro 6 del valore di 11.96 €. Questa applicazione consente di visualizzare, creare, modificare, stampare e condividere file in Word, Excel e PowerPoint così come aprire allegati e leggere file PDF. A ciò si aggiunge una tastiera QWERTY completa che ha anche integrati i tasti di scelta rapida Android per l’accesso diretto alle principali funzioni del tablet per la massima produttività.

Ottima anche la funzionalità di condivisione via Wireless con l’ARCHOS Media Center. I Tablet ARCHOS Gen10 XS sono equipaggiati con applicazioni Media Center per video full HD, codec completo e supporto per il formato, locandine e meta-dati per la vostra musica, i video e la condivisione wireless sulla rete domestica. Inoltre, ogni tablet è dotato di un Video Carousel per gestire la propria biblioteca video come nessun altro, con funzioni come il download automatico delle locandine e uno strumento di ricerca molto semplice da utilizzare per trovare titolo, serie, attore, sottotitoli o altre informazioni. Altre funzioni del Media Center includono:

  • Wireless streaming, home file sharing e lettura contenuti da un external storage;
  • ARCHOS remote control app.

Il primo tablet della serie Gen10 ad essere rilasciato sarà l’ARCHOS 101 XS. Il 101 XS, che è 15% più sottile del nuovo iPad, pesa poco meno di 600 gr ed ha uno spessore di soli 8 mm. Sarà disponibile nei negozi e online a partire da metà settembre ad un prezzo di 379,99€.

Ulteriori specifiche per l’ARCHOS 101 XS includono:

  • OMAP 4470 CPU con PowerVR SGX544 GPU;
  • Schermo da 10.1 pollici con risoluzione 1280 x 800;
  • 16 GB Flash Memory;
  • Micro USB, MicroSD (SDXC fino a 64 GB), Mini HDMI;
  • WiFi, Bluetooth 4.0.

 

Condividi

Altre news