Cerca
Close this search box.
Cerca

Apple risponde sulla falla nel sistema SMS di iOS

Nei giorni scorsi è emerso un particolare abbastanza inquietante in merito alla funzionalità SMS di iOS. L’applicazione, anzi, gli SMS inviati, possono essere manipolati per fare in modo che la risposta a quel SMS sia in realtà destinata ad altra numerazione. Attraverso questo metodo si possono raggirare gli utenti, che convinti di inviare determinati dati (magari sensibili) ad un numero, se li ritrovano inviati ad altra numerazione a loro sconosciuta.

Apple ha però risposto ad Engadget scrivendo:

Apple prende la sicurezza molto sul serio. Quando si utilizza iMessage invece degli SMS, gli indirizzi vengono verificati, il che protegge da questi tipi di attacchi di spoofing. Uno dei limiti di SMS è che permette di inviare messaggi con indirizzi falsificati a qualsiasi telefono cellulare, quindi invitiamo i clienti a essere estremamente attenti se sono indirizzati a un sito Web o un indirizzo sconosciuto tramite SMS.

Una risposta che non fornisce particolari dettagli aggiuntivi su questa problematica. Continueremo a monitorare la situazione.

fonte | CNET

Condividi

Altre news