Cerca
Close this search box.
Cerca

iTV: nuovi brevetti ci mostrano il possibile menù

Già nel marzo 2008, una domanda di brevetto Apple mostrava il concept di un’interfaccia per la video registrazione digitale (DVR) e altre interfacce che fanno riferimento ad una televisione. Tale brevetto porgeva l’attenzione sui menù posti nella parte superiore del video, particolare che ci fa capire che Apple stava tentando di rendere più facile la consultazione dei menù su TV. Questo brevetto è stato ora approvato dallo US Patent and Trademark Office, e con Apple che si prepara a lanciare la sua iTV, chissà che non vedremo proprio un menù come questo sulla nuova televisione “made in Cupertino”.

Fra questi brevetti, ce ne è uno che ha colpito la nostra attenzione, ovvero quello che riguarda l’utilizzo di un iPod come telecomando. Eccolo di seguito:

L’idea di un televisore made in Apple sta circolando da diversi anni, con l’analista Gene Munster del Piper Jaffray che è uno dei più forti sostenitori di tale dispositivo. Le voci in merito sono aumentate con l’uscita della biografia autorizzata di Steve Jobs, nella quale si parla della volontà di Jobs di realizzare una TV facile da utilizzare. Dopodiché ci ha pensato il The New York Times ad alimentare questi rumors, sostenendo che Apple stava cercando di lanciare un televisore Siri-powered entro il 2012 o all’inizio del 2013.

fonte | MacRumors

Condividi

Altre news