Cerca
Close this search box.
Cerca

iPad mini: sarà simile ad un iPod touch da 7,85 pollici

Emergono nuovi dettagli in merito a quello che dovrebbe essere l’iPad mini che Apple si appresterebbe a lanciare sul mercato tra qualche mese. Secondo gli schemi pubblicati da 9to5mac, l’iPad mini assomiglierà ad un iPod touch gigante. Infatti, rispetto ad un iPad da 9,7 pollici non possiede la cornice laterale ampia, con il display che arriva molto vicino ai bordi, proprio come su iPod touch o iPhone.

La mancanza di bordi larghi renderà il mini iPad più facile e più comodo da tenere in mano.

La mancanza della lunetta sul lato non vi permetterà di portarlo in modalità portrait senza innescare un po’ il display multi-touch. Forse Apple ha alcuni rimedi software per sopperire a tale problema.

Una cornice progettata in questo modo rende l’iPad mini diverso da un semplice iPad di piccola taglia. L’iPad come lo conosciamo noi infatti presenta una cornice larga uniforme su tutti e quattro i lati del display. Tuttavia, questa novità potrebbe anche non essere così problematica per gli utenti, in quanto dispositivi come il Nexus 7 presentano una cornice simile e nessuno si è lamentato dei problemi legati al trasporto in modalità portrait.

In merito alle immagini schematizzate trapelate, il sito 9to5mac le reputa molto attendibili, poiché coinciderebbero in pieno con altri schemi simili emersi mesi fa. Basandosi su queste immagini sono stati realizzati anche dei render che ce lo mostrano in anteprima e che ce lo confrontano con gli altri attuali iDevice.

Che ve ne pare?

Condividi

Altre news