Cerca
Close this search box.
Cerca

Nikon vuole introdurre Instagram nelle sue fotocamere?

Nikon potrebbe introdurre già a fine mese una nuova versione di fotocamere CoolPix con l’applicazione Instagram installata al loro interno. A riportare tale notizia ci pensa Nikon Rumors, che aggiunge anche ulteriori specifiche in merito a questi dispositivi. La serie si chiamerà CoolPix S800 e S800c, monteranno lenti 25-250mm, disporranno di un display da 3,5 pollici OLED, GPS integrato e Wi-Fi.

Questa fotocamera monterà Android 2.3 Gingerbread come sistema operativo e sarà in grado di scaricare applicazioni, quindi non solo Instagram. Non sarà comunque la prima camera con Android ad essere annunciata, infatti a gennaio Polaroid ne mostrò una, ma ancora non immessa sul mercato.

Lo sviluppo di fotocamere con sistema operativo Android permetterebbe una maggiore espansione dell’OS mobile di Google e una più facile condivisione delle fotografie scattate grazie ad applicazioni come Instagram appunto, oppure Pixlr-o-Matic.

Sempre secondo la fonte, tale linea CoolPix sarà annunciata alla fiera Photokina che si terrà in Germania il prossimo 22 agosto.

fonte | Mashable

Condividi

Altre news