Cerca
Close this search box.
Cerca

iOS 6: ecco come potrebbe essere sul nuovo iPhone

Il nuovo iPhone avrà uno schermo da 4 pollici, con una risoluzione che eccetto modifiche dell’ultima ora sarà 640 x 1136. Grazie alla beta 4 di iOS 6 abbiamo scoperto che il simulatore che Apple mette a disposizione degli sviluppatori per testare le varie app presenta la possibilità di espandere la risoluzione fino ai 1136 di lunghezza.

Sonny Dickson, un esperto conoscitore di iOS, ha voluto effettuare un piccolo esperimento caricando applicazioni già esistenti su iOS nel simulatore e impostando la risoluzione a 640 x 1136. Beh, Dickson ha scoperto che i menù e le app presenti su iOS si adattano perfettamente alla nuova risoluzione, come dimostrano anche gli screenshot che trovate all’interno di questo post.

E’ curioso notare come le cartelle, che normalmente ospitano 12 app, riescano ad includere fino a 16 applicazioni, ovvero una riga in più. Invece, app come la Calcolatrice o le Memo Vocali non si adattano a tale risoluzione, mostrando uno spazio vuoto nero sia sopra che sotto. Questa potrebbe essere la visualizzazione che Apple utilizzerà per le app non aggiornate alla nuova risoluzione 640 x 1136.

fonte | 9to5mac

Condividi

Altre news