Cerca
Close this search box.
Cerca

Shopping sempre più tramite App su Smartphone

Un nuovo rapporto Nielsen ha rilevato che il 47 per cento di tutti i possessori di smartphone negli Stati Uniti nel mese di giugno ha utilizzato applicazioni come eBay Mobile, Amazon Mobile e Groupon per gli acquisti online.

Stimando che negli USA sono circa 45 milioni i possessori di smartphone che hanno utilizzato applicazioni di shopping con una media di 17 volte durante il mese, i risultati sono davvero significativi. La società di ricerca ha detto che eBay mobile è stata l’applicazione più utilizzata con un pubblico unico di 13,161,000 utenti. A seguire Amazon Mobile con un pubblico di 12,122 milioni, Groupon (11,942,00), Shopkick (6.481.000) e LivingSocial (4.349.000). I consumatori hanno speso più tempo su Shopkick, con tempo medio di permanenza di 3 ore 19 minuti e 11 secondi.

Sono comunque dati da analizzare sotto la giusta prospettiva, perchè infatti non parlano del numero di acquisti online fatti tramite queste applicazioni, ma del loro utilizzo per la consultazione, probabilmente fatto per confrontare i prezzi degli stessi articoli su altre piattaforme quando si entra in un negozio o per dare un’occhiate alle ultime offerte proposte.

Ad ogni modo Don Kellogg, direttore di Telecom Insights di Nielsen, ha detto: ”I retailer stanno scoprendo che i consumatori sono disposti a usare le applicazioni smartphone per migliorare la loro esperienza di shopping, e questi dati mostrano che l’utilizzo di applicazioni commerciali è in crescita.

fonte | technobuffalo

Condividi

Altre news