Microsoft Surface: il tablet costerà intorno a 1000 dollari

708
5
CONDIVIDI

Il tablet tanto atteso, il Microsoft Surface, è stato avvolto in un mistero particolare al momento del suo esordio, infatti tutti si sono chiesti: Ma quanto costa? Questo mercoledì, il sito Svedese Webhallen ha stipulato un prezzo per questo prossimo tablet: 6.900 corone svedes, circa 1,003.51 dollari in valuta statunitense. Tale prezzo è dovuto al powered ARM che presenta il Surface, in esecuzione con Windows RT con 32 GB di storage. Il Microsoft Surface Pro, di fascia più alta presenta uno storage di ben 128 GB di spazio su disco e sistema operativo Windows 8, sarà venduto per ben 2152 dollari in Svezia.

MashableTech ha contattato Microsoft, chiedendo se i rappresentanti della società avevano alcun commento su questi prezzi che sono molto più alti rispetto agli atri tablet presenti in commercio. Comunque sia vi faremo sapere se otterremo notizie a riguardo dei prezzi. Se questo tablet arrivasse davvero con dei prezzi così alti negli Stati Uniti, ci sarebbero delle probabilità sulla non vendita del dispositivo, visto che con la metà del prezzo si prende un iPad. Forse Microsoft ha pensato che il Surface è una sorta di portatile di fascia alta, proprio come un notebook, forse per questo verrà venduto a questo prezzo.

Tu cosa ne pensi? Il Microsoft Surface avrà successo con un prezzo base di 1000 dollari oppure la società non riuscirà a vendere il tablet? Commenta.

fonte | Mashable

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS
  • Flavio

    Certo che 1000$ per un tablet che alla sua presentazione va in crash…..si potrebbe pensare che Microsoft pecchi di presunzione. Ma posso sempre sbagliarmi.

    • Eh già, sono totalmente d’accordo con te. 825 euro sono molti, soprattutto per comprare un dispositivo con Windows RT. Con questo prezzo si compra un bell’iPad di terza generazione con 64GB e Wi-Fi + cellulare.
      Naturalmente non possiamo ancora considerare le sue prestazioni, forse saranno di gran lunga superiori al tablet Apple, dal momento che monta l’ARM, o magari no.

      • anonimo

        perchè un ipad da 600-700 € che ne vale la metà sono pochi ?

  • federico

    se volevano fare il colpaccio dovevano proporre dei prezzi tipo: surface con RT: 400; surface con 8 PRO: 600

    • Si, ma c’è sempre un motivo se mettono prezzi così alti. Diciamo che per realizzare un prodotto valido, e il Surface lo è, bisogna necessariamente salire con il prezzo!