Cerca
Close this search box.
Cerca

Google aprirà uno studio per girare video professionali su YouTube

Google ha questa settimana annunciato che vorrebbe aprire un spazio YouTube dedicato ai coloro che intendono creare video in modo “professionale”, ha detto la società. Questo nuovo studio dovrebbe essere posto nella città di Londra, e già alcuni video pubblicati dalla società ce lo mostrano. Questo spazio è sollecitato come un forum per la produzione, la collaborazione e l’istruzione. Lo studio si trova nell’ufficio Google  Soho, di cui è prevista l’apertura entro le “prossime settimane”.

Lo spazio ospita una vasta gamma di apparecchiature professionali per la produzione, qualità broadcast con telecamere in HD, cabine, suite di editing audio, e un impianto di illuminazione professionale. Lo studio ospiterà anche conferenze e seminari di esperti di produzione, dando la possibilità a qualche talento di frequentare programmi eseguiti da YouTube Creator Academy e YouTube Next Lab, che supervisioneranno lo spazio. Secondo la società, qualsiasi membro YouTube dell’Africa, Europa o del Medio Oriente può prenotare un tempo di studio, dove saranno in grado di collaborare e scambiare idee con altri membri.

L’apertura dello spazio per il creatore segnerà il primo studio di Google dedicato a YouTube, e probabilmente non sarà l’ultimo. La società ha annunciato il suo ritorno su YouTube nel mese di febbraio, guardando sia Londra e Tokyo come luoghi potenziali, anche se i dettagli sugli spazi futuri rimangono poco chiari.

fonte | TheVerge

Condividi

Altre news