Cerca
Close this search box.
Cerca

Huawei Ascend P1 presentato in Italia

Ieri, a Milano, Huawei ha annunciato il lancio italiano della nuova gamma di prodotti Ascend, in particolar modo presentanto il nuovo nato Ascend P1, top di gamma per Huawei.

Prima della presentazione, alcuni dati riguardante l’azienda, giovane nel settore device e in grande crescita. Si parla di ricavi, che per i primi sei mesi del 2012 si sono attestati sui 16 miliardi di dollari, facendo segnare un +5.1% rispetto allo stesso periodo del 2011. Buoni anche i profitti che dopo il calo del 2011 tornano a salire e a segnare un anno positivo per l’azienda, che troviamo al terzo posto nel 2011 per richieste di brevetti, con un totale di 23.522. Questo testimonia l’impegno di Huawei nell’innovazione, conferma che ci arriva anche dai dati sulla forza lavoro: il 40% dei dipendenti, infatti, è impegnato nel settore della Ricerca&Sviluppo.

Tonando al P1, l’annuncio della disponibilità in Italia è stato occasione di presentare la linea Ascend, nome che caratterizzerà i prossimi smartphone del produttore e che comprende tre linee:

  • Ascend Y: fascia entry level a prezzi contenuti
  • Ascend G: fascia media, prezzi intorno ai 199 euro
  • Ascend P: fascia alta di mercato

Ed ecco che entra in gioco Ascend P1, smartphone con Android 4.0 e un ricco bagaglio di tecnologia, al costo di 449 euro nei colori nero metallizzato e bianco ceramica.

Ultra sottile, solo 7,69 millimetri di spessore, l’Ascend P1 è caratterizzato da una Cpu dual core TI Omap 4460 a 1,5 GHz di frequenza (il motore grafico è l’SGX 540). Le si affiancano 1 GB di Ram e 4 GB di memoria di archiviazione espandibili mediante slot microSD. Bello il display Super Amoled da 4,3 pollici con risoluzione di 960×540 pixel e vetro rinforzato Gorilla Glass. Molto interessante anche la fotocamera autofocus che adotta un sensore da 8 Megapixel retroilluminato per una miglior qualità degli scatti e un doppio led flash. La fotocamera oltre che foto in alta risoluzione è in grado di registrare video con definizione Full HD 1080p. La foto-videocamera frontale è da 1,3 Mpixel (video 720p), ha il sistema Sorround 5.1 con Dolby Mobile 3.0 Plus, connettività wireless completa di Wi-Fi, Bluetooth, Dlna e A-Gps e cablata con Usb e uscita video MHL-Hdmi. La batteria è da ben 1.800 mAh per offrire una lunga autonomia di funzionamento.

Condividi

Altre news