Cerca
Close this search box.
Cerca

Windows 8: ecco come Microsoft migliorerà le prestazioni


Windows 8 sarà lanciato sul mercato con l’accelerazione hardware migliore mai vista fino ad oggi su un sistema operativo Microsoft, grazie anche alla nuova DirectX 11.1. Ma come funziona realmente questa accelerazione hardware? Microsoft non ha lavorato solamente su una nuova interfaccia grafica per Windows 8, la società con sede a Redmond ha infatti dato parecchia importanza alle prestazioni generali del software e alla durata della batteria.

Microsoft ritiene di poter raggiungere ottime prestazioni attraverso un sottosistema grafico unificato incorporato, suddividendo e bilanciando il processo di rendering del testo, forme e immagini tra CPU e GPU, dando a ciascuna di esse un compito che devono svolgere nel migliore dei modi. Con la suddivisione di tali funzioni, Microsoft sta vedendo un incremento delle prestazioni pari al 336% durante il rendering del testo, fino al 438% per il rendering di forme semplici, e un miglioramento del 40% sul rendering JPEG.

Siamo proprio curiosi di vedere cosa saprà fare Windows 8 quando sarà lanciata la versione completa, che vi ricordiamo arriverà sul mercato il prossimo 26 ottobre.

fonte | The Verge

Condividi

Altre news