Cerca
Close this search box.
Cerca

Sun: una semplice app di meteorologia per iOS

Come sapete bene, di apps di meteorologia ne abbiamo fino ai capelli. Sull‘App Store sono presenti migliaia di apps che permettono di consultare le previsioni meteorologiche, ce n’è di tutti i tipi, da quelle gratis con pochi dettagli a quelle a pagamento che presentano moltissime funzioni. Nonostante l’applicazione nativa di meteorologia offerta gratuitamente da Apple e che potete trovare in tutti i dispositivi iOS, molti continuano a progettare altre applicazioni che potete scegliere.

Una di queste è Sun, una web app che può essere installata nel vostro iPhone, iPad e iPod Touch direttamente dal browser mobile Safari, visitando il sito di Jacob Henner, il creatore della fantastica e semplice app. Entrando nel sito, vi sarà chiesto di salvare l’applicazione nella vostra Home scegliendo il nome che volete dare all’app. Una volta scelto il nome, basterà entrare ed attivare i servizi di localizzazione, così che l’app mostri il meteo del vostro paese.

Parlando di funzionalità, Sun non intende affatto competere con gli strumenti di meteorologia offerti dall’app Meteo di Apple e di tutte le altre app presenti sull’App Store, infatti Henner non l’ha ideata per questo. Sun è progettato appunto per offrire rapidamente un metodo di consultazione meteo abbastanza intuitivo e veloce. Potete scegliere tre paesi a vostra scelta, mentre il quarto è il vostro paese ed è predefinito.

L’applicazione si presenta sotto forma di una schermata in cui è presente soltanto una nuvola o un sole, in riferimento al meteo attuale del paese, con il nome e la temperatura attualmente presente. Poi facendo uno swipe verso destra o sinistra cambierà schermata e paese. Come impostazioni avrete l’unità di misura, Celsius o Fahrenheit, le altre unità di misura i metri, chilometri o miglia, qualche tema e la scelta delle città.

L’ultima funzione consiste nell’unire il pollice e l’indice della vostra mano, metterli al centro dello schermo e fare un movimento spostando il pollice verso il basso e l’indice verso l’alto. Questo movimento è chiamato pinch. Eseguendo questo pinch si aprirà una finestra in cui saranno visualizzati i diversi giorni di meteo della città ma sempre in modo intuitivo, comodo e facile da capire.

fonte | TheVerge

 

Condividi

Altre news