Facebook acquisisce Acrylic Software

537
0
CONDIVIDI

Possiamo davvero affermare che negli ultimi giorni, stiamo notando un’acquisizione al giorno da parte di grande aziende su piccole startup.

Oggi è nuovamente il turno di Facebook che ha acquisito Acrylic Software, azienda sviluppatrice delle app Pulp e Wallet per OSX e iOS.

La notizia viene direttamente confermata dal fondatore Dustin MacDonald in una lettera pubblica di cui vi riporto una mia traduzione.

Prossima tappa: Facebook.

Sono felice di annunciarvi oggi che dopo aver chiuso il nostro piccolo ufficio a Vancouver ci sposteremo nelle prossime settimane a San Francisco per entrar a far parte del team design di Facebook.

Nel corso degli ultimi quattro anni, abbiamo lavorato instancabilmente alla creazione di prodotti davvero impressionanti con particolare attenzione all’innovazione e ad un’interfaccia curata, e sono estremamente orgoglioso del lavoro che siamo riusciti a svolgere in questo lasso di tempo. Le nostre app più famose, Wallet e Pulp, sono state usate e amate da centinaia di migliaia di persone intorno al mondo. Sviluppare queste app, è stata un’avventura divertente ed eccitante, ma è arrivato il momento di passare a nuove e più grandisfide.

Facebook, è un servizio prezioso che tutti noi utilizziamo quotidianamente, ed inoltre rappresenta una compagnia che considero una delle più innovative e importanti. Dopo aver fatto visita al quartier generale alla fine dello scorso anno, mi sono accorto che condividevamo tanti punti, tanti obiettivi e principi, e ci volle poco a rendersi conto che stavamo bene insieme. In parole povere, con Facebook si ha la possibilità di avere un grosso impatto sulle vite delle persone. E ancora più importante, Facebook è piena di persone con grande talento che negli anni avvenire esprimeranno il loro massimo potenziale.

I nostri prodotti e servizi non sono stati acquistati da Facebook, e dato che per il momento non ci sono progetti nel futuro di Wallet e Pulp, queste restanno disponibili all’acquisto e al download nella versione attuale. Saremo di certo i primi a farvi sapere se subiranno degli aggiornamenti o modifiche in futuro.

Un ringraziamento speciale va a tutti i nostri clienti e sostenitori che ci hanno aiutato a crescere e sviluppare i migliori prodotti possibile durante gli ultimi 4 anni. Non saremmo stati in grado di farlo, se non ci foste stati voi.

Dustin MacDonald

Acrylic Software

fonte | 9to5Mac

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS