Cerca
Close this search box.
Cerca

Maxell Audio Wild, le cuffie overhead: la recensione

Non conosco nessuno che odia ascoltare la musica, a voi piace la musica? È una domanda in cui do già per scontata la risposta. Durante un viaggio, una vacanza o anche durante una passeggiata in città ognuno di noi ha bisogno delle proprie cuffie personali che lo accompagnano durante la giornata. Abbiamo recensito smartphone, tablet, sistemi audio e molto altro ancora, ma questa è la seconda volta che mettiamo mani su degli headphones.

“Attraversate la giungla urbana con queste cuffie uniche! Dal design accattivante e colorato le cuffie Audio Wild permettono di immergervi nella vostra musica preferita estraniandovi dalla folla e facendovi notare.”

Così sono state definite le cuffie Audio Wild dall’azienda produttrice, la Maxell Europe Ltd. Dalla descrizione e soprattutto dalla prima foto potete notare il look accattivante che vi donano queste bellissime e sportive cuffie appena verranno indossate.

Cosa rende le cuffie accattivanti? Facile. Per cominciare sono disponibili in tre modelli totalmente differenti, ognuno con il proprio stile, abbiamo il modello Sound Bars, che è quello che abbiamo testato noi di colore verde e in cui ai padiglioni sono disegnate delle colonnine che starebbero ad indicare una sorta di grafico audio, poi c’è il modello Racers in cui l’imbottitura degli auricolari non è nera come nel nostro caso, ma è a scacchiera bianca e nera.

Infine c’è il modello Ice Blue, in cui soltanto i padiglioni, tralasciando l’archetto delle cuffie’ è di colore grigio chiaro/bianco e i padiglioni hanno disegnate tre linee oblique di dimensione uguale ma di lunghezze diverse. Inoltre in tutti e tre i modelli non può di certo mancare il bellissimo logo caratterizzato dal volto di un lupo e abbinato al nome scelto per le cuffie in cui Wild sta a significare natura.

Nell’estremità dei padiglioni si trova un supporto che permette di effettuare alla sola cassa un giro verso l’interno di ben 90°. E’ molto comodo distinguere la parte dritta giusta delle cuffie perché nella base del supporto girevole a forma di cilindro si trovano le lettere “L” ed “R” che stanno ad indicare il padiglione sinistro in LEFT e il padiglione destro in RIGHT.

Il rivestimento delle casse è talmente comodo che le cuffie se indossate non danno alcun fastidio e dopo pochi minuti di ascolto dimenticherete anche che le state portando. Come in tutte le cuffie, è possibile regolare la lunghezza dell’archetto, nei casi in cui qualcuno di voi abbia la testa “più piccola o più grossa”.

Come vedete anche l’archetto è rivestito da un cuscinetto molto spesso e abbastanza comodo che dall’aspetto sembrerebbe essere in palle ma che in realtà e di un altro materiale. Adesso è giunto il momento di passare alla caratteristiche tecniche delle cuffie, direi le più importanti, perché esteticamente può essere bella quanto si vuole, ma se non ha qualità dentro e tutto lavoro sprecato.

Ecco le specifiche:

  • Autista: 40mm 
  • Bobina: 16.4mm 
  • Canale Balance: <3dB 
  • Confezione: 212 x 100 x 200mm 
  • Film: 0.016mm 
  • Impedenza: 32ohms
  • Ingresso massima: 350mW at 1kHZ
  • Ingresso nominale: 50mW
  • Lunghezza del cavo: 1.2m
  • Magnete: Neodymium (NdFeB)
  • Peso netto: 0.24kg
  • Risposta di frequenza: 20Hz – 20kHz
  • Sensibilità: 110dB +/- 3dB (1kHz)
  • Spina: Gold Plated 3.5mm Straight Plug

Queste sono tutte le specifiche tecniche a disposizione, direi più che sufficienti. La più importante è quella dei driver da 40 mm che esaltano al massimo i suoni bassi, infatti la cuffia quando deve riprodurre un suono a basse frequenze, talmente riesce a esaltarlo che addirittura inizia a tremare, dunque si sente all’orecchio il movimento che effettua la cassa.

I cuscinetti sono rimovibili ed è possibile dare un’occhiata alla cassa presente nelle cuffie. Nella confezione oltre alle cuffie troverete anche un adattatore per presa per cuffie da 1,4 pollici/6,2 mm e una prolunga inclusa da 1,2 metri in caso dovreste collegare le cuffie in un dispositivo fisso più lontano rispetto a voi.

E’ nostro dovere precisare che la cuffia è adatta a tutti i dispositivi con presa per cuffie da 3,5 mm e che viene fornita con una garanzia di ben due anni.


Prodotto: Headphone Audio Wild
Produttore: Maxell Europe Ltd
Prezzo: da 35 ai 50 euro in base alle offerte
Giudizio: 10/10 – Cuffie eccezionali, qualità audio ottima per ogni uso e molto ma molto comode. Quello che le rende davvero belle è il look, si adatta soprattutto ai giovani che amano vestirsi in modo sportivo e distinguersi dalla folla. Comprate le Maxell Audio Wild se siete questo tipo di persone.
Dove Acquistare: nei negozi di elettronica opure online


Condividi

Altre news