Cerca
Close this search box.
Cerca

Intel: 20 tablet Windows 8 sono in progettazione


Buone nuove per tutti coloro stanno attendendo nuovi tablet, magari con un sistema operativo famoso ma rinnovato in molti suoi aspetti. Il CEO di Intel Paul Otellini ha dichiarato che 20 tablet con Windows 8 sono stati progettati dai vari produttori di computer e sono pronti per fare la loro comparsa sul mercato entro la fine dell’anno, quando Microsoft svelerà il suo nuovo sistema operativo.

L’immenso successo dell’iPad di Apple ha compromesso il mercato Intel, visto che la maggior parte dei processori per tablet e non, compreso l’iPad, sono basati su ARM. Intel è però passata al contrattacco progettando una linea di chip Atom a basso consumo grazie alla sua architettura x86. Questa nuova soluzione Atom prova a fornire elevate prestazioni degne di un computer con i requisiti di basso consumo richiesti dai dispositivi a batteria.

Vedremo se questo colosso produttore di chip riuscirà a battere la dura concorrenza di altre grandi aziende come Nvidia, Marvell, Texas Instruments, Qualcomm, e altri.

fonte | VentureBeat

 

Condividi

Altre news