Cerca
Close this search box.
Cerca

Yahoo: è Marissa Mayer il nuovo CEO

Marissa Mayer, che ha lavorato fino ad ora in Google, è stata scelta come il nuovo amministratore delegato di Yahoo, andando a sostituire Scott Thompson. Mayer ha lavorato nella società di Mountain View per 13 anni, dove è stata riconosciuta come una dei maggiori dirigenti della società. Recentemente si occupava di Google Local e Map.

Thompson, era stato assunto come CEO nel mese di gennaio per poi essere allontanato a maggio, quando a differenza di come era scritto, si è scoperto che non aveva conseguito la laurea in scienze e computer. Questo perché (come scoperto in seguito) gli era stato diagnosticato il cancro, che lo aveva portato alle dimissioni dall’università.

Marissa Mayer inizierà martedì, e sarà molto importante per Yahoo, che tenta una ripresa dopo quasi il fallimento. Infatti nel 2000, quando era al massimo splendore, è sceso in campo Google che ha iniziato a dominare il campo della ricerca in Internet. Poco dopo sono arrivati Facebook e Twitter, che hanno minato seriamente la società, che ora spera di tornare sulla vetta.

“Non vedo l’ora di lavorare con i dipendenti dedicati di Yahoo per portare prodotti innovativi, contenuti ed esperienze personalizzate per gli utenti e inserzionisti da tutto il mondo” ha detto Mayer.

fonte | MacWorld

Condividi

Altre news