Cerca
Close this search box.
Cerca

iPad mini da 7 pollici? Siete fuori strada, è da 8!

Qualche settimana fa vi abbiamo parlato di un possibile iPad mini da 7,85 pollici, ma secondo molti e secondo persone che hanno contatti all’interno della Apple questa ipotesi diventa più probabile sotto un certo aspetto. Infatti si dice che a cupertino stiano lavorando ad un dispositivo “leggermente più piccolo dell’attuale iPad”. Però la soluzione dei 7 pollici è alquanto messa in discussione.

Infatti, questa dimensione, andrebbe contro l’etica di Steve Jobs e di iOS, ma non sia detto che lo stesso valga per i 7.85”. John Gruber (che ha ricevuto queste informazioni) dice:

Il dispositivo ha una dimensione di schermo molto definita: 7,85 pollici in diagonale, 1024 × 768 pixel. Che è molto più vicina agli 8 pollici rispetto ai 7. In realtà, è più vicino agli 8 pollici anche rispetto ai 9,7 dell’attuale iPad (quasi da 10 pollici), quindi se si desidera arrotondare all’intero (numero intero) più vicino, sarebbe più esatto chiamarlo un iPad da 8 pollici invece di uno da 7 pollici. […] La dimensione del display del presunto iPad Mini offre il 66 per cento della superficie di un iPad da 9,7 pollici, non il 45% (come farebbe un tablet da 7 pollici)

Quindi, chi pensa che il nuovo iPad mini avrebbe avuto una dimensione di 7 pollici è fuori strada, perché si tratterà di un dispositivo da 8 pollici (7.85 per la precisione), e non potrebbe essere definito più un iPod gigante. Se siete incuriositi e volete saperne di più potete leggere l’intero articolo di Gruber qui (in inglese).

fonte | AppAdvice

Condividi

Altre news