Cerca
Close this search box.
Cerca

Jelly Bean 4.1.1: codice sorgente rilasciato

Annunciato ufficialmente il rilascio del codice sorgente di Android Jelly Bean 4.1.1 in AOSP (Android Open Source Project) e dei file binari di Android 4.1.1, i quali sono già disponibili al download per il Galaxy Nexus (GSM e CDMA) e per il Nexus 7.

Il fatto che sia presente un “1″ in più (4.1.1) ci fa capire come Google abbia già provveduto ad aggiornare Jelly Bean per Galaxy Nexus, Nexus S e Nexus 7 e che quindi con la “nuova” versione di Android ci sia stato magari qualche miglioramento minore di stabilità e bugfix.

La versione di Android 4.1.1 è contraddistinta anche da una nuova sigla del firmware, ovvero JRO03C. Il codice sorgente di Android 4.1.1, invece, è possibile scaricarlo direttamente da questo link. In questo modo i vari team di sviluppo di ROM e Kernel potranno dare ufficialmente il via al modding, in quanto tramite il codice sorgente AOSP di Android è possibile sviluppare ROM con la nuova versione di Android in puro stile stock, ovvero Pure Google.

La CyanogenMod 10, così come altre ROM AOSP, AOKP e BAMF, tra poco potrà iniziare ad essere sviluppata e potremo usare sui nostri dispositivi i frutti del lavoro di Google con Android Jelly Bean giunto già al suo primo aggiornamento (4.1.1).

fonte | engadget

Condividi

Altre news