Cerca
Close this search box.
Cerca

Jolla: startup finlandese continuerà lo sviluppo di MeeGo

Un gruppo di ex-dipendenti Nokia e appassionati di MeeGo hanno formato una startup mobile con il nome di Jolla, con sede in Finlandia. L’obiettivo di questa nuova startup,  è quello di riportare in vita i dispositivi basati su MeeGo, un sistema operativo open source basato su Linux. Jolla quindi prenderà le redini del progetto iniziato da Nokia che aveva proposto un solo e unico smartphone basato su MeeGo, il Nokia N9 ( N950 per gli sviluppatori).

Jolla è guidata Marc Dillon, nel ruolo di Chief Operating Officer, che ha lavorò per quasi undici anni a Nokia, fino al 2006. Sul profilo di Jolla su Linkedln possiamo leggere:

Nokia ha creato qualocosa di meraviglioso, uno degli smartphone migliori al mondo e il progetto merita di andare avanti, e lo faremo insieme a tutte le menti brillanti che contribuiscono al successo di MeeGo.

Insieme ad investitori e partner internazionali, Jolla Ltd. progetterà, svilupperà e venderà nuovi smartphone basati su MeeGo. Il team di Jolla è composto da un consistente numero di ingegneri Meego che contribuiranno alla produzione di smartphone di prossima generazione.

fonte | TheVerge

 

Condividi

Altre news