Cerca
Close this search box.
Cerca

Game Dock e il tuo iPhone diventa un vecchio Nes

Ecco un accessorio che trasformerà il nostro dispositivo in una vera e propria console di gioco in stile retrò.

Ovviamente è ancora solo un progetto Kickstarter. Spesso vi riportiamo questo tipo di progetti che, come avrete ormai imparato, vedranno la luce solo al raggiungimento di una quota decisa dagli sviluppatori per poter mettere in produzione ciò che è previsto dal progetto stesso.

E’ vero, con l’AirPlay potremo effettuare il mirroring dei giochi iOS sul grande schermo, ma per moltissimi di questi rimane decisamente scomodo dover interagire col touchscreen del nostro iPhone mentre siamo intenti a guardare la televisione. Inoltre non odiatemi, ma secondo me il joypad rimane ancora il miglior compagno fisico per i videogiochi. Per chi poi ha un pò di nostalgia degli anni ’90, questa potrebbe essere una valida soluzione.

Come si vede anche dalle immagini, l’iPhone si collega facilmente tramite il connettore da 30 pin alla base, che andrà poi collegata tramite HDMI al nostro televisore. Ci sono già decine di giochi disponibili per questa console (ovvero tutti quelli con cui si può giocare con Icade, compresi i 100 Greatest Hits di Atari) senza quindi dover obbligatoriamente possedere un iPhone jailbroken. Inoltre è inclusa un’applicazione integrata nella console che ci aiuterà a trovare tutti i giochi che gli sviluppatori hanno personalmente approvato per questa specifica console. Si può giocare anche in due contemporaneamente, ed è supportata la risoluzione 1080p.

Per chi possiede un iPad inoltre, si potrà decidere di utilizzare questo particolare dock solo come input dei joypad per sfidare gli amici, senza necessariamente dover collegare un televisore.

fonte | theverge

Condividi

Altre news