TechGenius App: update disponibile, l’app torna a funzionare

472
0
CONDIVIDI

Dopo oltre una settimana di attesa, Apple si è decisa ad approvare l’update della nostra TechGenius App, che va a risolvere quel fastidioso problema che causa il crash dell’applicazione all’apertura. Questo aggiornamento, che porta l’app alla versione 1.1.4, è ovviamente disponibile gratuitamente in App Store.

TechGenius App offre un’Agenda completa che è in grado di sincronizzarsi istantaneamente con quella nativa presente su iOS. Questo vuol dire che tramite la nostra applicazione potete consultare i vostri appuntamenti e salvarne di nuovi, andandoli a sincronizzare sui vostri calendari di iCloud, MobileMe, Google Calendar ecc.

L’app ufficiale di TechGenius vi offre anche un Todo mangaer completo. Potete appuntare una qualsiasi cosa da fare ed impostare un determinato giorno e orario per la scadenza. Al raggiungimento di quel giorno, e di quell’orario, l’app vi notificherà via local alert la “cosa da fare” in scadenza. Le local notification non richiedono connessione ad internet, quindi sarete avvisati in qualsiasi circostanza.

Ovviamente non potevamo dimenticarci della sezione News. Grazie ad essa potete leggere tutti gli articoli pubblicati su TechGenius.it e commentarli. Questa nostra applicazione ufficiale vi mette anche a disposizione una schermata Home di riepilogo dove vi viene mostrata l’ultima news, e un conteggio degli eventi e delle “cose da fare” del giorno.

L’app di TechGenius è compatibile nativamente sia con iPhone che con iPad. Ovviamente è stata sviluppata per supportare a pieno le caratteristiche del Retina Display di iPhone e anche del nuovo iPad. E’ infatti una delle primissime applicazioni ad arrivare in App Store con la grafica aggiornata per sfruttare la risoluzione 2048 x 1536 del nuovo Retina Display dell’iPad di terza generazione.

Riepiloghiamo le caratteristiche di ogni sezione:

  • Home – riepilogo degli eventi e dei todo della giornata, con l’ultima news pubblicata su TechGenius.it a completare il tutto;
  • Agenda – calendario completo in ogni sua funzione capace di sincronizzarsi con quello nativo. Inserendo un nuovo evento ve lo ritroverete anche nel calendario nativo di iOS, così da poter sfruttare la sincronizzazione offerta da iCloud o da altri servizi;
  • Todo – pratico todo manager con cui potete appuntarvi cose da fare, che vi vengono notificate alla scadenza con una local notification;
  • News – sezione nella quale trovate tutte le news del sito che potete leggere e commentare.

TechGenius App è disponibile gratuitamente in App Store.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS