S Health: scopriamo come funziona l’app “salvavita” di Samsung

2918
0
CONDIVIDI

S Health è l’esclusiva applicazione per il benessere e la salute personale, disponibile a partire da oggi sul nuovo smartphone Samsung Galaxy S III e di cui vi abbiamo già parlato in questo articolo di ieri. Ma come funziona realmente questa applicazione? S Health registra le informazioni relative alla salute degli utenti per favorire uno stile di vita più sano. L’applicazione è compatibile con una serie di sensori di assistenza sanitaria, come misuratori del livello di zuccheri nel sangue, monitor per la pressione sanguigna e grafici che riproducono il corpo umano, e consente di trasferire i risultati delle misurazioni al Galaxy S III tramite Bluetooth o USB per comunicare all’utente le informazioni relative al proprio stato di salute.

Dr. WP Hong, Executive Vice President di Samsung Electronics ha dichiarato:

Lo smartphone è il dispositivo personale per eccellenza, che ogni utente porta sempre con sé; ecco perché si presta ad essere il device perfetto per il monitoraggio della salute e del benessere fisico della persona. L’obiettivo di Samsung è da sempre quello di fornire ai consumatori dispositivi mobile in grado di supportarli nella loro vita quotidiana grazie a innovazione e semplicità d’uso, e lo dimostra questa nuova applicazione sviluppata per il nuovo Galaxy S III.

L’applicazione ha la capacità di monitorare e tenere traccia della salute della persona per lunghi periodi, rappresentando così un beneficio per chi ha bisogno di controllare periodicamente le proprie condizioni. Inoltre, è possibile inserire manualmente i propri dati per impostare un dieta, per regolarizzare l’esercizio fisico, per ricordarsi l’assunzione di farmaci o per altre necessità mediche.

S Health è compatibile con i seguenti sensori/lettori sanitari:

  • Lifescan Blood Glucose Meter, tramite connessione USB;
  • OMRON Blood Pressure Monitor (HEM-7081-IT) e Body Composition (HBF-206-IT), tramite connessione Bluetooth;
  • A&D Blood Pressure Monitor (UA-767PBT-C) e Body Composition (UA-321PBT-C), tramite connessione Bluetooth.

Questa nuova app è disponibile in Italia ed è scaricabile attraverso l’applicazione “Altri Servizi preinstallata sui Galaxy S III.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS