Cerca
Close this search box.
Cerca

RIM: trapela la tabella di marcia per BlackBerry 10

Mentre speravamo che RIM lanciasse il suo primo dispositivo BlackBerry 10, con nome in codice “London”, entro la fine del 2012, il CEO di RIM, Thorsten Heins, ha reso noto che non ci sarà alcun dispositivo con il nuovo sistema operativo fino al 2013. E’ trapelata così una tabella di marcia con i prodotti che dovranno essere lanciati tra il Q4 del 2012 e il Q4 del 2013. Due dispositivi saranno lanciati nel primo trimestre del nuovo anno, il BB10 London touchscreen e un secondo dispositivo con la tipica tastiera del BlackBerry con nome in codice “Nevada“.

La scorsa settimana N4BB ha postato quello che sembra essere un documento interno che delinea le specifiche dei dispositivi touchscreen e non, denominati L-Series e N-series, rispettivamente il London e il Nevada. Non sono gli unici dispositivi che si trovano nella Roadmap, abbiamo anche un tablet chiamato “Blackforest” che dovrebbe essere rilasciato nel Q3 2013 e dovrebbe essere da 10 pollici, dicono le voci. Ci sono altri due nomi nella lista, due dispositivi che si chiamano rispettivamente NashVille e Naples, ma non ci sono immagini a riguardo, dunque non sappiamo nulla a riguardo.

Se la tabella di marcia è veritiera, dovrebbe essere rilasciato un PlayBook 4G Winchester2 da 10 pollici entro la fine di quest’anno, questo dispositivo avrà la possibilità di essere aggiornato a BlackBerry 10 intorno alla prima metà del 2013, promette RIM. Come sappiamo i tempi di rilascio di RIM non sono mai corretti, dunque non ci sorprenderemo se ci saranno ulteriori cambiamenti nella tabella di marcia.

fonte | TheVerge

Condividi

Altre news