Cerca
Close this search box.
Cerca

Mini iPad 7,85 pollici in arrivo in autunno?

Il Wall Street Journal riporta che Apple ha sviluppato una iPad più piccolo per affrontare il range di mercato sui tablet di piccole dimensioni. Con il Kindle Fire di Amazon e ora il tablet Nexus 7 di Google, non c’è da stupirsi che le voci su un possiible Mini iPad stanno cominciando ad affiorare di nuovo.

Secondo diversi analisti e fonti del settore, vedremo un Mini iPad da 7,85 pollici e sarà caratterizzato da uno schermo realizzato da Sharp che incorporerà la tecnologia IGZO. IGZO (ossido di zinco indio gallio) è la tecnologia che incorpora un transistor a pellicola sottile che consente di creare dispositivi sottili, riducendo i consumi e migliorare la qualità dell’immagine. E se l’analista Brian White ha ragione , Apple lancerà un iPad più piccolo questo autunno.

Tutto sembra indicare che davvero vedremo il Mini iPad, le economie di scala e gli investimenti Foxconn nel modernissimo stabilimento Sharp, aiuteranno Apple ad avere un profitto anche sul Mini iPad. Non dimenticate che Apple fa soldi (30 per cento) ogni volta che un cliente iPad fa un tap sul pulsante Acquista presente in App Store per scaricare musica, applicazioni, film, e-book e altro.

In molti puntano su due prezzi possibili per il Mini iPad, due modelli, uno da 8GB e l’altro da 16GB, venduti al prezzo di 249$ e 299$. A questo punto ci chiediamo se un iPad più piccolo, con prezzo più piccolo possa rovinare la festa ad Amazon e Google. Sicuramente esiste un segmento di mercato per i dispositivi da 7 pollici, bisognerà vedere se Apple vorrà entrarci.

Condividi

Altre news