Cerca
Close this search box.
Cerca

Sony acquista la società di cloud-gaming Gaikai per 380 milioni di dollari

Sony Computer Entertainment annuncia di aver acquistato la società Gaikai, specializzata in giochi cloud-based, per circa 380 milioni di dollari. Attraverso questa acquisizione, Sony vuole istituire un nuovo servizio cloud utilizzando proprio la tecnologia che ha reso famosa Gaikai, tecnologia che consente un cloud-streaming veloce e interattivo di giochi su una varietà di dispositivi collegati a internet.

Il presidente di Sony Computer Entertainment e l’Amministratore Delegato del Gruppo, Andrew House, ha dichiarato:

Grazie alla combinazione delle risorse di Gaikai, tra cui la sua forza tecnologica e il talento dell’ingegneria con vasta conoscenza del gioco SCE, forniremo agli utenti esperienze senza precedenti di intrattenimento cloud. SCE fornirà un mondo di servizi cloud streaming che permetterà agli utenti di godere immediatamente di una vasta gamma di contenuti che vanno dai giochi con una grafica coinvolgente ai contenuti multimediali disponibili sempre e ovunque su una varietà di dispositivi connessi a Internet.

Il CEO di Gaikai, David Perry, ha invece afferamto:

SCE ha costruito un marchio incredibile con PlayStation e si è guadagnato il rispetto di milioni e milioni di giocatori in tutto il mondo. Siamo onorati di essere in grado di aiutare SCE a sfruttare rapidamente la potenza del cloud e di continuare a far crescere il loro ecosistema, per mettere a disposizione degli sviluppatori nuove capacità, per migliorare notevolmente la portata dei contenuti interessanti e per portare nuove esperienze mozzafiato per gli utenti di tutto il mondo.

Fondata nel 2008 e con sede a Aliso Viejo, California, Gaikai era da qualche mese alla ricerca di un acquirente disposto a spendere circa 500 milioni di dollari per il suo acquisto. Sony Computer Entertainment ha speso circa 380 milioni di dollari per aggiudicarsela e siamo sicuri che ne far buon uso, soprattutto in vista della futura PlayStation 4.

fonte | The Verge

Condividi

Altre news