IBM: nel futuro faremo shopping con la realtà aumentata

279
0
CONDIVIDI

IBM Research di Haifa, Israele, ha presentato un’ applicazione in grado di cambiare la spesa del futuro. L’applicazione infatti, tramite la realtà aumentata, sarà in grado di dare consigli personalizzati sui prodotti da acquistare. Nonostante i market elettronici, tipo Amazon, sono in continuo aumento, secondo una ricerca di mercato di Forrester Research, i negozi tradizionali rappresentano ancora il 92% del commercio.

Entrando in un negozio sarà possibile scaricare l’applicazione. Prima di utilizzarla però sara necessaria la registrazione inserendo cibi preferiti, ingredienti ai quali siete allergici ecc… Quando si andrà a sciegliere il prodotto da acquistare, l’applicazione lo riconoscerà, mostrando sul display del dispositivo informazione dettagliate sul prodotto stesso. Sarete anche in grado di conoscere ingredienti, prezzi, recensioni e sconti. Inoltre se acconsentirete, potrete leggere le recensioni dei vostri amici sul prodotto.

Facciamo un esempio pratico. State andando in un supermercato per comprare dei cereali. L’applicazione, tramite la realtà aumentata quale delle marche di cereali è quella più apprezzata dagli altri clienti o quale sia quella con il minor contenuti di zuccheri, rivelandovi quale tra tutte le marche è più adatta a soddisfarvi.

fonte | VentureBeat

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS