Cerca
Close this search box.
Cerca

Google lancia Chrome e Drive su iOS: diamogli uno sguardo

Ancora grandi sorprese dal Google I/O. La società con sede a Mountain View ha infatti ufficializzato e rilasciato Google Chrome e Google Drive per iOS. Applicazioni come queste si attendevano da mesi e finalmente eccole arrivate, pronte per essere scaricate e utilizzate.

Ma andiamo a scoprire meglio nei dettagli queste due app:

Google Chrome

Il browser mobile di Google si presenta con una splendida interfaccia grafica e con funzionalità davvero niente male. Utilizzandola avete la possibilità di aprire varie schede per visualizzare più siti internet. Potete impostare alcuni siti come preferiti in modo tale da averli sempre a disposizione in quella sezione, potendoli così aprire in pochi secondi.

La versione per iPad è più simile a quella che da ormai qualche anno utilizziamo su Mac e PC. Troviamo le medesime funzionalità presenti nella versione per iPhone con possiiblità di sincronizzare le impostazioni e relativi preferiti sfruttano un qualsiasi account Google.

Ovviamente è presente la modalità landscape, peccato però per qualche rallentamento di troppo che rende poco fluida la navigazione e soprattutto la digitazione del testo. Google deve assolutamente migliorarla ma come inizio non c’è male.

Google Chrome è disponibile gratuitamente per iPhone, iPad e iPod touch.

Google Drive

Anche Google Drive sbarca su iOS. L’app è molto semplice, ricorda molto da vicino quella di Dropbox, solo con un’interfaccia grafica più cupa. Potete accedere alle varie cartelle memorizzate su Drive e consultare ogni tipo di file memorizzato al suo interno. Potete aprire file .jpeg, .doc e addirittura file .mov. Ovviamente per funzionare necessita di un collegamento internet.

Anche Google Drive è disponibile gratuitamente in App Store.

Condividi

Altre news