Cerca
Close this search box.
Cerca

Belkin: nuova linea router dual band 802.11ac

Belkin annuncia l’introduzione sul mercato di una linea di router dual band wireless che supportano il nuovo standard di rete 802.11ac wireless. I nuovi prodotti Belkin integreranno i chip 802.11ac del Wi-Fi di quinta generazione di Broadcom per garantire velocità fino a tre volte maggiori rispetto alla tecnologia 802.11n esistente.

Mike Chen, Senior Networking Director di Belkin, ha dichiarato:

Lo standard 802.11ac fornisce la rete wireless necessaria per gestire con affidabilità un numero crescente di dispositivi mobili e streaming di contenuti sulle reti domestiche attuali. Siamo entusiasti della partnership con Broadcom che ci permetterà di lanciare quest’estate dei prodotti Wi-FI all’avanguardia in grado di garantire non solo velocità e livelli di copertura ottimali ma anche un migliore streaming online per video, film e musica in qualsiasi zona della casa.

Dotato di velocità Gigabit wireless, lo standard 802.11ac è ideale per smartphone e tablet, perché consente il download web e sincronizzazioni di file più rapidi, senza compromettere la durata della batteria. Più potente dello standard 802.11n, il Wi-Fi 5G offre inoltre velocità di elaborazioni dati più elevate e una copertura più affidabile per un utilizzo di molteplici dispositivi in più luoghi della casa contemporaneamente.

Michael Hurlston, SVP della Wireless Combo Connectivity di Broadcom, invece ha commentato:

Come leader nel settore di accessori e soluzioni mobili, Belkin sarà pioniera nella transizione verso la quinta generazione del Wi-Fi. Integrando i chip Wi-Fi 5G di Broadcom, i nuovi prodotti Belkin miglioreranno le prestazioni delle reti wireless domestiche, garantendo video streaming più veloci, connessioni simultanee di molteplici dispositivi e una copertura più ampia, senza compromettere la durata della batteria. Siamo molto entusiasti di collaborare con Belkin per condividere con i consumatori tutti i benefici del Wi-Fi 5G.

Il prezzo si aggira sui 200 dollari. Maggiori informazioni in merito a questi nuovi prodotti le trovate in questa pagina.

Condividi

Altre news