Cerca
Close this search box.
Cerca

iPhone 5 e il nuovo connettore a 19 pin

Il lancio del nuovo iPhone si avvicina di giorno in giorno e di conseguenza aumentano i rumor a riguardo. Qui su TechGenius, tempo fa, vi mostrammo un render 3D di quello che probabilmente sarebbe stato il nuovo iPhone. Mentre il design esteriore, probabilmente, resterà quasi simile al modello attuale, delle caratteristiche interne non c’è ancora nulla di certo. L’unica certezza è che il nuovo smartphone marchiato Apple, riceverà un corposo aggiornamento dal punto di vista hardware, come nel 2010, quando debuttò l’iPhone 4.

Secondo alcune voci di corridoio, molto probabilmente sul nuovo iPhone non monterà più il classico connettore dock a 30 pin, che fece il suo debutto nel 2003 con la terza generazione di iPod, ma uno nuovo, a 19 pin. Di conseguenza i prossimi modelli di iPod e iPad monteranno il nuovo tipo di connettore.

Molti potrebbero vedere questa decisione presa da Apple solo come un modo di fare più soldi. Se effettivamente Apple decidesse di cambiare il connettore dell’iPhone, la maggior parte delle aziende, di conseguenza  saranno costrette ad adattarsi e aggiornare accessori e dock per iPhone, iPad e iPod. La stessa cosa dovranno fare i consumatori che dovranno acquistare nuovi accessori, perchè quelli vecchi non saranno più compatibili con il nuovo melafonino. Inoltre, anche Apple dovrà aggiornare i propri accessori come l’iPad Camera Connection Kit e tutti gli altri.

Tuttavia Apple potrebbe giustificare questo cambiamento come un modo per aumentare lo spazio interno.

fonte | AppAdvice

Condividi

Altre news