Cerca
Close this search box.
Cerca

MacBook Pro Retina: grazie ad esso Apple guadagnerà 1 miliardo di dollari

Per noi comuni mortali, il nuovo MacBook Pro di Apple rappresenta il futuro della tecnologia portatile, e il culmine di anni di ricerche e di relative scoperte tecnologiche. Ma per Apple, il nuovo MacBook Pro non è solo un prodotto rivoluzionario, ma l’ennesima fonte di guadagno.

Apple potrebbe infatti registrare 1 miliardo di dollari di puro profitto, grazie a questa sua nuova macchina. GigaOm ha fatto un po’ di conti, basandosi su alcuni numeri piuttosto interessanti relativi ai dati di vendita Apple. A quanto pare, anche se i numeri di vendita dei MacBook a livello globale sono saliti rispetto all’anno precedente, i profitti sono diminuiti in quanto sempre più persone acquistano i modelli da 11 o 13 pollici.

Con il lancio del nuovo MacBook Pro con Retina Display cambia tutto. Il nuovo portatile Apple costa infatti ben 2.299€ e ciò consentirà ad Apple di incrementare il proprio fatturato relativo ai MacBook facendolo passare dagli attuali 1.245 dollari di media per MacBook a 1.363 dollari. Questo consentirà alla società con base a Cupertino di far entrare nelle proprie casse 1 miliardo di dollari. E brava Apple.

fonte | CultOfMac

Condividi

Altre news