Cerca
Close this search box.
Cerca

Casse portatili Puro Master Twin: la recensione

Grazie alla disponibilità di Puro abbiamo potuto provare per voi le casse portatili Puro Master Twin. Puro, che se siete possessori di prodotti Apple conoscerete sicuramente, produce accessori per iPod, iPhone, iPad, ma anche per altri smartphone, come le recenti cover per il Samsung Galaxy SIII. Oltre ad accessori di tipo cover vengono prodotti vari prodotti compatibili con Mac e laptop. Uno di questi sono appunto queste pratiche casse portatili, che possono essere usati sia con il vostro MacBook, ma anche per il vostro iDevice, smartphone o laptop.

Le Puro Master Twin offrono qualità di suono elevata, mista ad un design speciale in un piccolo corpo. Queste casse “super portatili” hanno la comodità di poter essere attaccate in un unico pezzo, grazie agli agganci presenti nella parte sottostante. Ma la caratteristica forse migliore è quella di avere i vari cavi all’interno, che si possono tirare e allungare a seconda della nostra esigenza. Il cavo che collega le due casse ha una lunghezza perfetta, possono essere posizionate perfettamente ai lati del vostro portatile. Invece, il cavo di collegamento al dispositivo, munito di mini Jack da 3,5mm, può arrivare ad una lunghezza di ben 65cm, quindi, nessun problema di posizionamento.

Altra comodità di queste casse portatili è quella di poter essere alimentate attraverso una batteria ricaricabile al litio presente all’interno. Quando questa esaurirà la sua energia potremo collegare le Master Twin, attraverso un cavo USB incluso, al portatile, o (attraverso un adattatore) alla presa di corrente. Nello stesso tempo di ricarica potremo ugualmente usarle. A segnalarci che la connessione è attiva, o che è in carica, o che la batteria si sta esaurendo, sarà una piccola luce posta nella parte posteriore della cassa “principale”, la quale è seguita dal comando per regolare il volume e dalla presa per il cavo USB.

Nella parte inferiore invece troviamo lo scompartimento per il connettore mini Jack ed una levetta, che servirà per scegliere il tipo di alimentazione, ovvero “USB” o “Lithium”. In tutte e due le casse è presente alla base una piccola apertura per far passare il cavo di collegamento, in modo tale da non ostacolare la stabilità sul piano d’appoggio.

La qualità audio è ottima, soprattutto se si avviano canzoni di alta qualità scaricate da iTunes. La potenza consiste in 2.5W*2 (RMS), con intervallo di frequenza 60Hz-20kHz. Delle casse piccole, portatili ma di ottima qualità.


Prodotto: Casse Portatili Master Twin
Produttore: Puro
Prezzo: 24,99€
Giudizio: 9/10 – Piccole, portatili, design accattivante, resistenti (alluminio), e davvero ottime nella qualità del suono. Tra le migliori casse portatili presenti nel mercato, perfettamente compatibili con tutti i dispositivi.
Dove Acquistare: Sito ufficiale di Puro, e nei migliori negozi di elettronica.


Condividi

Altre news