Snapseed: raggiunti i 9 milioni di utenti

374
0
CONDIVIDI

Nik Software, leader nel settore dello sviluppo di software per la fotografia, supera il traguardo dei 9 milioni di utenti per Snapseed, la famosa applicazione di editing e sharing fotografico per iPad e iPhone. A soli 6 mesi dal suo lancio, Snapseed è stata eletta iPad App of the Year all’iTunes Rewind 2011, e nel 2012 ha ricevuto il tanto agognato premio TIPA per Best Mobile Photo App dalla Technical Imaging Press Association internazionale.

Ora che l’app ha raggiunto un così alto numero di estimatori, la società prevede che il prossimo anno la base clienti dovrebbe più che raddoppiare. Snapseed è già disponibile per tutti i dispositivi iOS e nei prossimi mesi lo sarà anche per i dispositivi Android con sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich. A partire dal 2012 la linea di prodotti Snapseed è stata ampliata e resa compatibile con i computer Mac OS e Windows.

Michael J. Slater, Presidente e CEO di Nik Software, ha dichiarato:

Tutti desiderano oramai un’esperienza fotografica che non venga limitata dal dispositivo, e dalla fotografia mobile pretendono lo stesso livello qualitativo della macchina fotografica e del computer. Da oltre dieci anni, sviluppiamo tecnologie e software fotografici, che hanno riscosso grande successo, e continueremo ad investire in tale settore man mano che cresciamo nell’esperienza Snapseed.

Snapseed comprende molte delle tecnologie Nik Software brevettate e pluripremiate, presenti nei suoi plug-in professionali, compresa la rivoluzionaria tecnologia U Point, che consente di effettuare miglioramenti selettivi precisi in ogni area della foto. Grazie all’opportunità di apportare modifiche in Snapseed con un click, è possibile migliorare e stilizzare rapidamente le foto, consentendo agli utenti di modificare le foto on the go e condividerle via Twitter, Instagram, Facebook ed e-mail.

Snapseed è disponibile su App Store a 3,99€.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS