Cerca
Close this search box.
Cerca

Kodak fa nuovamente causa ad Apple per 10 brevetti

Kodak ha citato nuovamente in giudizio Apple accusandola di interferire nei piani di vendita del proprio portafoglio di brevetti. Apple dal canto suo ha già rivendicato la proprietà di alcuni brevetti chiave della fotocamera digitale Kodak.

Kodak ha appena presentato una nuova querela nella quale afferma che: Apple sostiene erroneamente di possedere 10 brevetti derivati da progetti comuni che sono stati sviluppati intorno al 1990.

Nella denuncia contro Apple, Kodak afferma che: la strategia di Apple è sempre stata quella di usare la sua posizione di notorietà e forza per ritardare i pagamenti di royalties a Kodak. Apple e FlashPoint in questo momento stanno cercando di sfruttare la nostra posizione finanziaria molto critica.

Kodak ha certamente la motivazione per concludere questa causa il più rapidamente possibile, ha detto la società nel suo comunicato, inoltre afferma che continuerà a subire un danno grave se Apple e FlashPoint restano “autorizzati” a continuare l’utilizzo dei propri Brevetti. Questa vendita dei brevetti è molto importante per il piano di risanamento di Kodak.

fonte | The Verge

 

Condividi

Altre news