Cerca
Close this search box.
Cerca

Garanzia iPhone 4: ecco cosa fare prima che scada

Molti già sognano di avere tra le mani il nuovo iPhone, ma quanti tra di voi possiedono ancora un iPhone 4? L’iPhone 4, come molti di voi sanno è stato rilasciato nel giugno del 2010, ciò significa che questo modello sta per raggiungere il secondo anniversario. Quindi chi ha acquistato insieme al dispositivo l’AppleCare Protection Plan sta per terminare il periodo di copertura della garanzia.

Ecco cosa dobbiamo fare prima che questo avvenga. Prima di tutto dovete visitare il sito di supporto Apple, tramite questa pagina, e immettere il numero di serie del vostro iPhone 4. Per verificare il numero di serie non dovrete fare altro che recarvi in Impostazioni> Generali> Info. Nel caso la vostra garanzia non fosse ancora scaduta ecco cosa dovete controllare.

Schermo

Problema comune a molti utenti è la presenza di macchie o zone decolorate. In questo caso Apple sostituirà il vostro iPhone 4

Tasto Home

Alcuni utenti hanno segnalato che il tasto Home dell’iPhone 4 si usura prematuramente. Il problema non deve essere essere confuso con ritardi di risposta del dispositivo quando il tasto viene premuto. In quel caso è quasi sempre legato ad un problema software, è quindi possibile risolvere tramite ripristino o ricalibrazione. Quando invece vi sembra che il tasto abbia un “guasto” fisico potete provare a farvi sostituire l’iPhone, sempre che questo sia privo di segni di abuso o di un uso improprio.

Tasto Sleep

Come per il tasto Home, capita che il tasto Sleep si consumi prematuramente. In questo caso il tasto risulterà più difficile da premere se non impossibile. Anche in questo caso, se l’iPhone non mostra segni di manomissione o altro, Apple ve lo sostituirà senza problemi.

Questi sono i problemi più comuni. Ovviamente se vi sembra che ci siano altre tipologie di malfunzionamenti non ci pensate due volte e prenotate un appuntamento presso il Genius Bar, all’interno dell’Apple Store più vicino.

fonte | CultOfMac

Condividi

Altre news