Coolpix AW100, fotocamera antiurto da Nikon

816
0
CONDIVIDI

Sempre nell’ottica vacanziera, parliamo ora di una nuova fotocamera da Nikon, la Coolpix AW100, pensata appositamente per uso esterno.

Impermeabile, antiurto e resistente alle basse temperature, la COOLPIX AW100 è abbastanza robusta per qualsiasi attività e consente di scattare immagini incredibili anche durante lo sci o lo snorkeling.

“Con il modello COOLPIX AW100, abbiamo realizzato una fotocamera pronta all’avventura proprio come chi la usa” afferma Nicolas Gillet, Product Manager per i prodotti consumer presso Nikon Europe. “È stata pensata per tuffarsi in mezzo all’azione per tutto il corso dell’anno, avendo sempre la garanzia tecnologica offerta da una compatta Nikon, in grado di catturare immagini incredibili in qualsiasi situazione.”

Di seguito le principali caratteristiche:

Pronta per i grandi spazi aperti: la COOLPIX AW100

Pensata per fissare l’azione in acqua o sulla terraferma, la fotocamera COOLPIX AW100 è la compagna ideale per chi ama la vita attiva all’aria aperta. Impermeabile fino a 10 m, antiurto da un’altezza massima di 1,5 m e resistente alle basse temperature fino a -10 °C, è la fotocamera perfetta per i grandi spazi aperti. Le funzioni high-tech come il GPS integrato, l’orientamento bussola elettronico e la mappa del mondo integrata* consentono di inserire facilmente geo-tag nelle immagini, orientarsi in luoghi sconosciuti e segnare il proprio percorso mentre ci si sposta.

*Sono escluse alcune zone.

Qualità dell’immagine non compromessa

La fotocamera COOLPIX AW100 è dotata di tutte le tecnologie più recenti presenti nelle fotocamere COOLPIX, per scattare immagini fantastiche anche quando si cavalcano le onde o si scalano le montagne. Il sensibilissimo sensore CMOS retroilluminato da 16 megapixel e le modalità dedicate per immagini scarsamente illuminate permettono di ottenere risultati incredibili sia in piena luce del sole che di notte o sott’acqua.

Per garantire immagini e filmati della massima qualità, il modello AW100 è dotato di lente zoom 5x grandangolare NIKKOR, registrazione di filmati full HD (1080p) con audio stereo e quattro funzioni avanzate per la riduzione dell’effetto mosso, per ridurre al minimo le conseguenze legate a movimento del soggetto, scarsa illuminazione e movimento della fotocamera.

La funzione panoramica semplice amplia ulteriormente la visuale permettendo di scattare a 360° e 180°. Quando si effettua una ripresa panoramica verticale o orizzontale di una scena, il sensore CMOS della fotocamera cattura una rapida sequenza di fotogrammi, che vengono poi uniti per creare istantaneamente un meraviglioso panorama.

Facile funzionamento

La fotocamera COOLPIX AW100 è facile da usare, per lasciare la massima libertà quando ci si trova nel pieno dell’azione. Per immortalare scene sott’acqua proprio come le vede l’occhio umano, si può utilizzare la modalità subacquea, che regola automaticamente il bilanciamento del bianco della fotocamera. È possibile regolare le impostazioni e scattare con una mano sola tenendo premuto il pulsante Action Control; una volta attivata questa opzione, è sufficiente far oscillare la macchina avanti e indietro per modificare le impostazioni della fotocamera e scattare immagini delle montagne senza dover nemmeno togliersi i guanti.

La fotocamera COOLPIX AW100 è disponibile in tre colori, mimetico, arancione e nero.

ViewNX 2

ViewNX 2 è un pacchetto software tutto compreso che consente di importare, sfogliare, modificare e condividere rapidamente e facilmente immagini fisse e filmati. Sviluppato a partire dal popolarissimo software ViewNX, ViewNX 2 è una suite intuitiva che offre una vasta gamma di funzioni, ben oltre quelle in dotazione al sistema operativo del computer. Le funzioni di editing dei filmati incorporate in questa versione provengono direttamente dalla premiata gamma di prodotti per SLR digitali di Nikon e consentono agli utenti di creare strabilianti sequenze filmate. ViewNX 2 è in dotazione a tutte le fotocamere digitali Nikon e può anche essere scaricato gratuitamente.

EXPEED C2

Il sistema originale di elaborazione immagini EXPEED incorpora tutte le competenze accumulate e le tecnologie sviluppate nel corso dell’intera lunga storia di Nikon. Oggi, la più recente evoluzione del rinomato sistema di Nikon, EXPEED C2, amplia ulteriormente le possibilità della fotografia, con la registrazione di filmati avanzata, prestazioni di elevata sensibilità e la massima qualità dell’immagine. EXPEED C2 massimizza le prestazioni del sensore e assicura immagini nitide e realistiche dai colori vivaci, con rumore ridotto e con delicate gradazioni tonali che consentono di ottenere foto e filmati straordinari.

my Picturetown di Nikon

Ora è possibile eseguire il backup delle immagini in modo sicuro con My Picturetown (www.mypicturetown.com), il servizio gratuito online di memorizzazione e condivisione di foto digitali di Nikon. Questo strumento consente di condividere le foto con gli amici ed organizzare i ricordi più preziosi in raccolte online. Ogni utente ha a disposizione 2 GB di spazio per la memorizzazione di migliaia di immagini e può eseguire in qualsiasi momento l’aggiornamento per passare a un Gold Account, qualora desiderasse archiviare più foto.

Possiamo leggere di un’interessante prova sul campo da questo link – Nikon

fonte | Nikon

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS