Cerca
Close this search box.
Cerca

Emulatore fa eseguire app iOS nel BlackBerry PlayBook

Gli utenti BlackBerry potrebbero avere presto accesso a molte altre applicazioni grazie ad un emulatore iOSUno sviluppatore chiamato businesscat2000 ha fatto un post sul forum di CrackBerry con delle applicazioni iOS in esecuzione sul BlackBerry PlayBook. Il messaggio legato ad una serie di video su YouTube consiste in una sorta di emulatore sul PlayBook, che lo sviluppatore ha paragonato a Windows tramite WINE su un computer Linux.

L’emulatore funziona in modo molto simile a come WINE lavora per eseguire le applicazioni Windows su Linux. Se l’emulatore di iOS arrivasse sul BlackBerry PlayBook per RIM sarebbe l’inizio di una nuova era. Gli utenti in possesso di questo tablet avrebbero a disposizione non solo le applicazioni realizzate per sistemi Android, ma anche parte di quelle per il sistema operativo di Apple. Così il tablet di RIM potrebbero guadagnare maggiore visibilità e interesse da parte dei consumatori.

L’emulatore è ancora in beta e ha bisogno di moltissimo lavoro prima che una versione ufficiale del prodotto verrà rilasciata al pubblico. Attualmente l’emulatore funziona meglio con le API in v4 utilizzate da diverse applicazioni e giochi, anche se l’emulatore lotta con le applicazioni che necessitano UIWebView, Maps, e CoreData. Gli utenti BlackBerry dovranno essere sicuramente entusiasti della possibilità di eseguire applicazioni iOS sui loro tablet e smartphone BlackBerry. Vi terremo aggiornati sui lavori futuri effettuati sull’emulatore.

 

fonte | intomobile

Condividi

Altre news