Cerca
Close this search box.
Cerca

Sidekic Tripod Mount & Stand: la recensione

Oggi abbiamo un’altra chicca per voi, cari lettori di TechGenius. Se come me, anche voi per effettuare i vostri video migliori, non siete in possesso di una buona fotocamera o di una videocamera, e vi affidate al vostro iPhone 4 o 4S, questo oggetto non può mancare nelle vostre case.

Personalmente, se mi è capitato di dover fare qualche video “più serio”, mi sono sempre affidato o all’iPhone 4, o in seguito al 4S, (il primo infatti consente registrazione di video HD fino a 720p, mentre il secondo arriva addirittura al Full HD 1080p) ma rispetto alle fotocamere, o telecamere, l’unica grossa mancanza per me (oltre naturalmente ad una qualità non paragonabile ad una reflex, ad esempio), è stata l’assenza di compatibilità con il mio treppiedi (che ha la classica vite universale), cosa che mi costringeva, in primis, a chiedere aiuto all’amico di turno, in secundis, ad effettuare tagli e aggiustamenti ai video che venivano fuori a causa dell’impossibilità di tener fermo il dispositivo durante le riprese.

E’ per questo motivo che ho cercato qualcosa che facesse da ponte tra il treppiedi e l’iPhone, e sono riuscito a trovare, ad un prezzo davvero irrisorio, il Sidekic Tripod Mount e Stand, che non è altro che un pezzetto di plastica alla cui base troviamo il foro per poter connetterlo al treppiedi, e nella parte superiore, è invece dotato di una scanalatura che permette l’inserimento del nostro caro iPhone. Giunge a casa “incastrato” in un foglio di cartoncino, davvero essenziale, e minimal.

Vi anticipo che questo prodotto è compatibile esclusivamente con iPhone 4 e 4S, e quest’ultimo non deve “indossare” nessuna custodia (a volte anche le pellicole meno sottili provocano qualche problema).

Quando non viene utilizzato sul treppiedi, questo aggeggio funge anche da stand da tavolo, basta infatti inserire l’iPhone nella scanalatura presente nel lato inferiore, e l’iPhone starà in una buona posizione, utile per la lettura, o per guardare film.

Personalmente l’ho trovato davvero utile, si tratta di uno di quegli oggettini, che in caso di bisogno, si rivelano essere delle simpatiche e funzionali idee. Il Sidekic lo potete trovare in due colorazioni: bianco e nero. Personalmente l’ho acquistato su Dealextreme non pagando le spese di spedizione, ma vi avverto che i giorni per riceverlo variano in base a fattori “sconosciuti”, e può impiegare dai 15 giorni ai 2 mesi per giungere a casa vostra. Tuttavia l’idea è simpatica, e questi oggetti “curiosi” non sono facilmente trovabili sul nostro mercato, sicché per la cifra che costa, può valere la pena rischiare.


Prodotto: Tripod Mount & Stand for iPhone 4 / 4S
Produttore: Sidekic
Prezzo: 4,40$
Giudizio: 8/10 – Il prodotto svolge la semplice funzione per il quale è stato progettato, tuttavia avrei preferito che anziché avere la scanalatura in cui incastrare l’iPhone, ci fosse stato un altro sistema per poter mettere ancora più in sicurezza il nostro iPhone.
Dove Comprare: su dx.com. Link alla versione bianca – Link alla versione nera


Condividi

Altre news