Cerca
Close this search box.
Cerca

iOS 6: restyling per iTunes Store, App Store e iBookstore

Una delle novità più attese ma meno chiacchierate di questo WWDC 2012 è il restyling dei vari store di Apple. L’App Store, l‘iTunes Store e l’iBookstore sono stati aggiornati sotto il punto di vista grafico, anche per via dell’integrazione nativa con Facebook aggiunta con iOS 6.

Il lifting grafico subito dai tre store è notevole, basta guardare l’immagine qui sopra, catturata da The Verge, per rendersene conto. La versione iPad presenta una zona superiore realizzata in stile Cover Flow, mentre nella versione per iPhone troviamo grandi immagini in versione edget-to-edge. Nonostante l’integrazione nativa con Facebook, Ping sopravvive e campeggia sempre nelle sei icone poste in basso nella versione per iPad dell’iTunes Store.

Probabilmente la più grande novità riguarda l‘integrazione di Facebook in iOS e Mountain Lion. Grazie a questa nuova feature sarete in grado di conoscere quali app sono piaciute ai tuoi amici e molto altro. Al momento abbiamo pochi dettagli su queste novità, ma sicuramente nei prossimi giorni ne sapremo di più.

Condividi

Altre news