Cerca
Close this search box.
Cerca

SwitchEasy CoverBuddy: la recensione

Oggi vogliamo recensirvi la SwitchEasy CoverBuddy UltraClear, compatibile e con il nuovo iPad, e con l’iPad di seconda generazione.

Questo case, entra in perfetta simbiosi con la Smart Cover ufficiale di Apple, andando così a completare la protezione necessaria all’iPad per poter sopravvivere all’utilizzo di tutti i giorni.

Queste le caratteristiche principale descritte dal produttore

  • Cover a prova di urto costruito con un resistente policarbonato
  • Perfetta compatibilità con la Smart Cover di Apple
  • Design che copre ogni angolo dell’iPad lasciando libere solo le porte dei connettori, dei pulsanti, e della fotocamera e microfono
  • Strato gommoso che la rende resistente (nella versione a colori), e strato di UV resistente ai graffi (per la versione UltraClear)

La cover è realizzata in diversi colori tutti ispirati dalle Smart Cover per creare un connubio perfetto. Per le Smart Cover in pelle abbiamo abbinamenti in nero, Terra di Siena, Blu Marina, Crema e Rosso; per quelle in poliuretano troviamo Grigio Chiaro, Grigio Scuro, Azzurro, Verde e Rosa. Accanto a quelle colorate, troviamo la UltraClear che è quella che abbiamo posto sotto ai nostri riflettori, che non coprendo l’iPad, lo lascia splendere in tutta la sua bellezza. La cover è davvero molto sottile, andando a ad aggiungere all’iPad solo 1,8mm di spessore in più. Ho visto e provato altri case più sottili di questo, ma erano davvero troppo fragili, e la CoverBuddy rappresenta senz’altro il giusto rapporto tra robustezza, leggerezza e spessore.

Passando agli aspetti tecnici, non ci troviamo davanti alla solita cover trasparente. La CoverBuddy, si distingue dalla concorrenza per l’utilizzo di alcune tecnologie capaci di garantirne una durata elevata. La versione UltraClear è composta da un policarbonato molto forte trattato con uno strato UV che la rende capace di sopportare le spaccature che di solito si presentano dopo pochi giorni dall’acquisto di una normale cover. Stesso policabornato è usato per la versione a colori, che però si differenzia dalla UltraClear per la presenza di uno strato di gomma utile sempre a renderla capace di sopportare la vita di tutti i giorni.

Per quanto riguarda il design, ci troviamo di fronte ad una cover perfetta in ogni suo dettaglio. Dal foro della fotocamera, passando per i fori dell’altoparlante, e finendo all’intaglio del microfono, questa SwitchEasy è davvero minuziosamente intagliata. L’accesso ai pulsanti del volume e del blocco rotazione (o muto), è davvero ottimo, e tutti i ritagli sono fatti con stile, dato che seguono la curvatura affusolata dell’iPad creando dei ritagli a forma di V.

Insieme alla cover, SwitchEasy allega anche dei simpatici e utili tappi per il jack delle cuffie e quello del dock. Anche in questo caso, i dettagli fanno da padrone, infatti i tappini di gomma coprono esattamente le parti scoperte, creando una linea unica con la CoverBuddy stessa.

Unica nota che inizialmente pensavo negativa, è lo spazio che si va a creare tra il laccio magnetico della Smart Cover e la Coverbuddy, che a prima vista mi sembrava troppo esagerato. Devo però ammettere che a seguito di una settimana e mezzo di intenso utilizzo quello spazio è davvero necessario per far si che i piedini della Smart Cover non trovino ostacoli durante le “loro manovre”. Ho notato infatti, facendo comparazione con altri case che presentano uno spazio più ridotto, che i piedini della Smart Cover andando ad urtare la parte in plastica delle cover, facevano in modo che la SmartCover si rimuovesse più facilmente, dato che facevano da leva tra SmartCover e iPad. Con la CoverBuddy, invece, non ho avuto mai di questi problemi, e la Smart Cover è sempre rimasta ben salda all’iPad.

Traendo le conclusioni, vorrei suggerirvi caldamente l’acquisto. Questa cover è stata studiata per poter aggiungere la protezione che la Smart Cover non offre, e lo fa con discrezione, robustezza e leggerezza. Dopo una settimana e mezzo di utilizzo, posso garantirvi che non ha presentato spaccature di sorta (come mi è successo dopo soli due giorni, agli angoli, con altre cover), e questo è dovuto sicuramente allo strato di UV, e anche al modo diverso in cui sono stati studiati gli agganci agli angoli dell’iPad, che evitano di creare stress nelle zone più “a rischio”. Se quindi cercate, una cover trasparente, o che si abbini perfettamente alla vostra Smart Cover, pienamente compatibile con quest’ultima, dal design e dai dettagli curati, e dalla resistenza garantita, questo case potrebbe rappresentare la vostra scelta.


Prodotto: CoverBuddy (Ultra Clear)
Produttore: SwitchEasy
Prezzo: 24,99€
Giudizio: 10/10 – Per quanto riguarda questo settore non ho mai provato un prodotto che mi abbia soddisfatto di più. Quando si sceglie una cover ultra sottile e trasparente, si punta molto al design e alla protezione da piccoli urti e graffi di tutti i giorni, e non di certo a cadute superiori al metro, e questo la Cover Buddy, lo fa alla perfezione.
Dove Comprare: sullo store ufficiale europeo di SwitchEasy.


Condividi

Altre news