Cerca
Close this search box.
Cerca

Apple si prepara all’apertura di altri due Store in Cina, nonostante le minacce legali di Proview

Apple, ha inaugurato cinque Store fisici in Cina, tre a Shangai e due a Pechino, ma la compagnia spera di riuscire ad aprirne altri due: uno a Chengdu e un altro a Shenzhen per accrescere le vendite nel paese. In questo momento la Cina potrebbe essere una gallina dalle uova d’oro per Apple dato l’ultimo trimestre fiscale, dove proprio la Cina ha contribuito in maniera significativa alla crescita delle vendite.

Nonostante questo, però, c’è una complicanza che Apple dovrà affrontare, se vorrà aprire questi due negozi. Un avvocato della Proview Technology, ha riferito all’agenzia Reuters che se Apple tenterà di vendere iPad nel nuovo store programmato a Shenzhen (che è anche il luogo dove la Proview ha la sede legale) la compagnia cinese chiederà ingiunzione per fermare le vendite. Il motivo di questa scelta sta nel fatto che Proview reclama di detenere il marchio registrato sul termine iPad, infatti i più informati sapranno già che in passato le due compagnie si erano scontrare in una corte cinese per provare a negoziare una soluzione, che dato però i recenti sviluppi, sembra non essere giunta.

Apple spera di erigere il suo Store nel Centro Commerciale Holiday Plaza nel distretto Nanshan di Shenzehn, una delle gallerie di negozi in Cina più ambite dalle varie compagnie. Sembra che Apple abbia già spedito lunedì u.s. i documenti necessari all’apertura ai funzionari governativi, ed è stato riferito che la documentazione è stata accettata, e il colosso di Cupertino debba solo presentare un permesso ambientale prima dell’approvazione finale.

Chengdu, che si trova a sud-ovest della Cina, è l’altra città sulla quale Apple ha fatto cadere la propria scelta per l’apertura di un nuovo Store. Nell’ultima settimana di Maggio, infatti, ha già ottenuto l’approvazione per aprire lo store. Non si hanno notizie certe, circa l’ubicazione di questo store, ma visitando il sito delle proposte di lavoro localizzate in Cina, Apple sta già assumendo del personale, segno che ormai i giochi sono fatti.

Condividi

Altre news