Cerca
Close this search box.
Cerca

Toshiba annuncia Satelitte U845W: il primo ultrabook

Oggi Toshiba ha annunciato il suo primo ultrabook chiamato Satellite U845W con un sorprendente schermo 21:9. L’U845W ha uno schermo LCD da 14 pollici in diagonale e grazie alle sue dimensioni l’ingombro sarà ridotto essendo schiacciato e lungo. Toshiba ha creato questo schermo dicendo che è stato creato per essere il primo schermo al mondo che permetta di guardare dei semplici video o dei film senza avere le barre nere alle estremità. Inoltre, dovrebbe anche montare Windows 8, con la capacità di aprire un’applicazione affianco all’altra.

L’U845W conosciuto anche come U840W, è un ultrabook, il che significa che dovrebbe essere sottile, veloce, leggero e un’elevata durata della batteria. Si avvicina molto ai 4 chilogrammi e il suo spessore misura 0.81 centimetri. Il giudizio di ultrabook è un po esagerato se paragonato agli altri portatili della sua categoria. E’ alimentato da Intel Ivy Bridge, supporta fino a 10GB di RAM e viene fornito nelle varianti con hard disk da 500GB o SSD da 32GB.

Molte altre cose carine dell’ultrabook sono il suo esterno, costituito da metallo texturizzato, anche le porte USB 3.0. il supporto Widi e una testiera con retroilluminazione. L’U845W Satellite sarà rilasciato il 15 luglio per 999,99$ e sarà disponibile nel Regno Unito nel Q3 per 899 sterline, poco meno di 1.400 $.

fonte | TheVerge

Condividi

Altre news