Cerca
Close this search box.
Cerca

E3: HTC partner di Sony per il PlayStation Mobile

All’E3 di Los Angeles l’argomento mobile è stato un tema importantissimo. Nintendo ha annunciato servizi social per Wii U consultabili anche da smartphone e cellulari, Microsoft ha presentato Xbox Music ed Xbox Smart Glass per mobile e Sony non poteva certo essere da meno.

Il colosso nipponico vuole rilanciare il servizio PlayStation Suite, annunciato lo scorso anno e che poco successo ha riscosso fino ad ora. Un nuovo nome (PlayStation Mobile) ed un primo partner d’eccezione, HTC. Durante  la conferenza stampa di ieri Andrew House di Sony ha annunciato che HTC è il primo produttore esterno (oltre Sony, ovviamente) che può fregiarsi della licenza PlayStation Mobile. Questo vuol dire che il produttore asiatico può introdurre la piattaforma nei suoi prossimi terminali, che saranno fortemente votati al gioco, con titoli di qualità PlayStation e vecchi classici PSOne.

Al momento non è chiaro quali terminali HTC supporteranno PlayStation Mobile. In fiera è stato mostrato l’HTC One X, ma sicuramente non sarà il solo smartphone compatibile con questo servizio. Dopo aver puntato sull’audio (ricordate la partnership con Beats, recentemente a rischio?) HTC vuole spingere l’acceleratore sul settore del mobile gaming.

fonte | theverge

Condividi

Altre news